recenti

CLI(ck) 2022: ad Adelfia la festa di San Trifone è dentro l’obiettivo

Pro Loco Adelfia, vincitrice per la seconda volta del bando 2022 della Regione Puglia per l’erogazione di fondi destinati alle associazioni turistiche, ha dato vita alla seconda edizione del progetto “CLI(ck) Con Le Immagini” dandogli... continua »

 

Festa Patronale in onore di San Trifone 2022

Ad Adelfia, precisamente a Montrone si è svolta, come da tradizione, la Festa Patronale in onore di San TRIFONE, organizzata con grande impegno dal ”Comitato Feste Patronali Adelfia – Montrone” e dal Comune di Adelfia. La festa... continua »

 

CLI(ck) Con Le Immagini 2021

Dopo la proclamazione e conseguente premiazione dei vincitori e dei menzionati avvenuta domenica 19 dicembre alle 10.30 di mattina sul sagrato della Chiesa S. Maria del Principio ad Adelfia, il 20 dicembre 2021 si è conclusa mostra fotografica... continua »

 

Giornate FAI 2016 – Palazzo Marchesale Bianchi Dottula

Siamo alla 24ª edizione delle Giornate FAI di Primavera che hanno aperto le porte di castelli, chiese, ville, palazzi, borghi, aree archeologiche, giardini, archivi storici; 900 visite straordinarie in 380 località in tutte le regioni italiane.... continua »

 

Carnevale 2016: La Bellezza dell’Universo

Alle ore 15 di sabato 6 febbraio 2016 ha avuto inizio per le vie della città di Adelfia la sfilata di Carnevale “La Bellezza dell’Universo” organizzata dall’amministrazione comunale, dagli Istituti Scolastici, dalle Parrocchie e... continua »

 

Festa patronale San Trifone MartireFoto Reportage del Mese

Nei giorni 9, 10 e 11 novembre 2013 si svolgono ad Adelfia i grandiosi festeggiamenti del patrono San Trifone Martire. Già il 31 ottobre scorso, nella Chiesa San Nicola a Montrone, c’era stata la tradizionale “intronazione”... continua »

 

Festa di San Vittoriano Martire 2013

Grandi festeggiamenti in onore del Santo Patrono Vittoriano Martire di Canneto, ad Adelfia nei giorni 27–28–29 luglio e 4 agosto 2013. San Vittoriano è il co-patrono della cittadina insieme a San Trifone di Montrone. Sul manifesto affisso... continua »

 

Correndo tra i Vigneti 2013

Domenica 21 luglio 2013, in Adelfia, a pochi chilometri da Bari, si è svolta l’ottava manifestazione Correndo tra i Vigneti, Campionato Regionale “Forze dell’Ordine” F.I.D.A.L., organizzato da A.S.D. Atletica Adelfia – presidente... continua »

 

63^ edizione del trofeo ciclistico “Coppa Maria SS della Stella”

Domenica 26 maggio si è dato il via al programma della 63^ edizione del trofeo ciclistico “Coppa Maria SS della Stella” riservata alle categorie allievi e juniores, considerato il fiore all’occhiello dell’associazione “Polisportiva... continua »