Foto Reportage

Sant’Anna nella devozione volturinese

Il 26 luglio 2019, solennità di Sant’Anna e San Gioacchino, genitori della Beata Vergine Maria, a Volturino, piccolo centro dei Monti Dauni settentrionali affacciato panoramicamente sul Tavoliere e sul Gargano, si è rinnovata l’usanza... continua »

 

Ndocciata dei pastori e rappresentazione vivente della Natività

A Volturino, centro dei Monti Dauni settentrionali ubicato in posizione alta e panoramica in primis sul Tavoliere e sul Gargano, la notte di Natale è stata animata, intorno alla mezzanotte tra il 24 ed il 25 dicembre 2017, da una scenografia... continua »

 

Carnevale volturinese col Matrimonio di Ze Peppe e Trsin

A Volturino, piccolo comune dei Monti Dauni Settentrionali da cui si godono ampi panorami sul Tavoliere e sul Gargano in primis, domenica 26 febbraio 2017 ha avuto luogo la manifestazione carnevalesca locale intitolata “U Matrmonij d Ze... continua »

 

Festa patronale in onore di Maria SS. di Serritella

Nei giorni 8 e 9 settembre 2014 a Volturino, piccolo comune dei Monti Dauni settentrionali, si è svolta la festa patronale in onore di Maria SS. di Serritella, che prende nome dal borgo rurale, di origine medievale, che ospita il relativo santuario... continua »

 

Traslazione in paese della Madonna di Serritella

A Volturino, piccolo comune dei Monti Dauni settentrionali, si ripete ogni anno, per l’intera mattinata della prima domenica di maggio, la traslazione della Madonna di Serritella dal suo santuario, situato nell’omonimo borgo rurale,... continua »