Foto Reportage

Presepi artistici nel centro storico viestano, 13ª edizione

Dal 22 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, nelle principali vie e piazze del pittoresco centro storico di Vieste, rinomato centro costiero del Gargano orientale, sono visitabili ben 13 presepi artistici, realizzati da volontari di diverse associazioni,... continua »

 

Il trabucco di San Lorenzo restituito alla collettività

Il 7 giugno 2018, a partire dalle ore 18, ha avuto luogo a Vieste, rinomata località della costa orientale del Gargano, la cerimonia inaugurale del rinato trabucco di San Lorenzo, che si affaccia sull’omonima baia che prende nome dalla... continua »

 

Festa viestana di Sant’Antonio di Padova

Come da consolidata tradizione, il 13 giugno 2015 si sono svolti a Vieste, rinomata cittadina costiera del Gargano, i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova (Lisbona, 15 agosto 1195 – Padova, 13 giugno 1231), verso... continua »

 

Festa patronale viestana in onore di San Giorgio martire (2015)

Il 22 e 23 aprile 2015, come di consueto, si sono svolti a Vieste, sul Gargano, i festeggiamenti religiosi e civili in onore del suo patrono, San Giorgio martire (Cappadocia, 275-285 circa – Lidda, 23 aprile 303 circa). Il santo cavaliere,... continua »

 

Presepe Vivente viestano alla corte di Federico II di Svevia

Nei giorni 19 e 20 dicembre ha avuto luogo a Vieste, sul Gargano, il Presepe Vivente nella suggestiva location Castello, concesso per l’occasione ed in via straordinaria dalla Marina Militare. L’evento storico-rievocativo, patrocinato... continua »

 

Santa Maria di Merino, 9 maggio 2014: processioni, pellegrinaggio e festa

Come avviene ogni anno “ab immemorabili”, lo scorso 9 maggio a Vieste è stata solennemente festeggiata la sua protettrice, Santa Maria di Merino, con un affollatissimo e singolare pellegrinaggio a piedi verso l’omonimo Santuario,... continua »