Foto Reportage

Due feste vichesi in onore di San Michele Arcangelo, una in campagna ed una in paese

Nel giorno della rispettiva solennità liturgica, il 29 settembre 2018, ben due feste in onore di San Michele Arcangelo, una in campagna ed una in paese, si sono svolte a Vico del Gargano, in Provincia di Foggia, La festa di San Michele in campagna... continua »

 

400 anni di San Valentino patrono

Dal 12 al 18 febbraio 2018 hanno avuto luogo a Vico del Gargano i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Valentino prete e martire, che stavolta sono stati ancora più solenni essendo passati ben 400 anni da quando è stato eletto... continua »

 

Festa e processione di Santa Maria Pura

A Vico del Gargano, in Provincia di Foggia, il 9 maggio 2016 ha avuto luogo, come ogni anno per consolidata e plurisecolare tradizione, la festa di Santa Maria Pura, venerata nella rispettiva chiesa seicentesca, ubicata poco fuori le mura del... continua »

 

Festa vichese in onore della Madonna del Carmine

Dal 16 al 18 luglio 2015 a Vico del Gargano ha avuto luogo la festa religiosa e civile in onore della Madonna del Carmine, una delle più sentite dalla popolazione locale, la quale è stata organizzata dalla Confraternita dei Carmelitani Scalzi... continua »

 

Festa patronale vichese in onore della Madonna del Rifugio

Nei giorni 26, 27 e 28 giugno 2015 si sono svolti a Vico del Gargano, in Provincia di Foggia, i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Rifugio, patrona del paese insieme a San Valentino prete e martire (14 febbraio). Come da consolidata... continua »

 

In onore della Madonna del Buon Consiglio nel 30° anniversario dell’Incoronazione

A Vico del Gargano, in Provincia di Foggia, lo scorso 26 aprile 2015 è stata festeggiata, come avviene ogni anno, la Madonna del Buon Consiglio. Quest’anno è ricorso inoltre il trentesimo anniversario dell’Incoronazione, avvenuta... continua »

 

Seconda edizione del Carnevale vichese

A Vico del Gargano, che per le proprie bellezze e tradizioni ha meritato l’inserimento nel club dei Borghi più belli d’Italia, si sono svolte nei giorni 17 (martedì grasso) e 21 febbraio 2015 le due sfilate dei sei carri allegorici... continua »

 

14/02/14: in onore di San Valentino, patrono vichese

Lo scorso 14 febbraio a Vico del Gargano si è rinnovata la consolidata consuetudine di festeggiare in pompa magna il suo patrono, San Valentino vescovo e martire, che oltre ad essere il protettore degli innamorati è anche quello degli agrumeti... continua »

 

I presepi di Santa Maria Pura

A Vico del Gargano, nel complesso monumentale e religioso costituito dalla Chiesa di Santa Maria Pura (secc. XVII-XVIII) e dal contiguo edificio, in origine adibito ad ospedale dei Fatebenefratelli e poi a convento, è in corso una Mostra d’Arte... continua »

 

“La via dei Presepi” vichesi

Il 19 dicembre 2013 nel suggestivo centro storico di Vico del Gargano, facente parte del circuito dei Borghi più Belli d’Italia, hanno avuto luogo, poco dopo le ore 18:30, la cerimonia di inaugurazione e la conseguente apertura, ai visitatori,... continua »