Foto Reportage

Giornate FAI 2016 – Museo Civico Archeologico e chiese storiche sanpaolesi

Nei giorni 19 e 20 marzo 2016, San Paolo di Civitate è stato uno dei sei comuni della Provincia di Foggia in cui ha avuto luogo la 24ª edizione delle Giornate FAI di Primavera, che qui si è concretizzata con l’apertura di tutte le quattro... continua »

 

Festa della Madonna del Ponte 2015

Nell’intera giornata del 12 aprile 2015, seconda domenica di Pasqua, si sono svolti i tradizionali festeggiamenti in onore della Madonna del Ponte presso l’omonima cappella situata nel territorio San Paolo di Civitate, in Provincia... continua »

 

Le processioni mattutine del Venerdì Santo sanpaolese ed il loro Incontro

A San Paolo di Civitate, su un’altura dell’Alto Tavoliere, i riti del Venerdì Santo, 3 aprile 2015, hanno avuto inizio, come consuetudine, intorno alle ore 6 del mattino con due processioni; quella del Cristo che porta la Croce... continua »

 

Festa della Madonna di Belmonte

Domenica 25 maggio 2014 a San Paolo di Civitate, nell’Alto Tavoliere, si è svolta la festa religiosa e civile in onore di Maria SS. di Belmonte. L’enorme e venerata tela che la ritrae venne ritrovata nel XIX secolo dal contadino... continua »

 

Festa agostana in onore di San Paolo Apostolo

Nei giorni 12 e 13 agosto 2013 a San Paolo di Civitate, nell’Alto Tavoliere, hanno raggiunto il loro culmine i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Paolo Apostolo il quale è il compatrono di questo comune che invece ha come... continua »

 

Festa sanpaolese di Sant’Antonio di Padova

Sant’Antonio di Padova (Lisbona,1195 – Padova, 1231), sacerdote francescano e dottore della Chiesa che divenne subito famoso per le sue doti di umile e dotto predicatore e per i numerosi miracoli attribuitigli, è festeggiato come... continua »