recenti

Sfilata storica dei costumi tradizionali del carnevale sannicandrese

Nel pomeriggio di lunedì 4 marzo 2019, a San Nicandro Garganico, in Provincia di Foggia, si è svolta la Sfilata storica dei costumi di Pastore e Pacchiana, tipici dell’antica tradizione locale. L’evento è stato organizzato dal... continua »

 

Il Villaggio di Babbo Natale nel centro storico sannicandrese

Dal 15 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 è in corso, nel suggestivo centro storico di San Nicandro Garganico, la manifestazione “Il Villaggio di Babbo Natale più grande del Gargano”, sapientemente organizzata dalla locale Associazione... continua »

 

Processione dei SS. Patroni con omaggio all’Arciconfraternita del SS. Rosario

Nell’ambito della rispettiva Festa patronale, il 17 giugno 2018, giorno della solennità dei SS. Nicandro, Marciano e Daria martiri venafrani, ha avuto luogo a San Nicandro Garganico, in Provincia di Foggia, la tradizionale e solenne processione... continua »

 

Festa sannicandrese di San Martino di Tours

A San Nicandro Garganico, il giorno 11 novembre 2017, solennità di San Martino di Tours, ha avuto luogo una festa religiosa e tradizionale in suo onore, la quale è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione col Gruppo Folk Sannicandrese.... continua »

 

Festa sannicandrese della Madonna di Costantinopoli

Nel pomeriggio del giorno 8 settembre 2017, solennità della Natività della Beata Vergine Maria, si è svolta a San Nicandro Garganico, la Festa della Beata Vergine di Costantinopoli. L’evento più atteso e significativo di tali festeggiamenti,... continua »

 

II Presepe Vivente nel convento sannicandrese di Santa Maria delle Grazie

In occasione delle festività natalizie del 2016, a San Nicandro Garganico, in Provincia di Foggia, è stato per la seconda volta allestito e reso operativo il Presepe Vivente all’interno del seicentesco Convento di Santa Maria delle Grazie,... continua »

 

Giornata culturale ebraica sannicandrese (2015)

Domenica 6 settembre 2015, nell’ambito della sedicesima edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, avente per tema “Ponti & AttraversaMenti”, a San Nicandro Garganico sono state appositamente aperte ai visitatori,... continua »

 

Festa Patronale sannicandrese 2015

Dal 17 al 20 giugno 2015 a San Nicandro Garganico, in Provincia di Foggia, si sono svolti i festeggiamenti religiosi e civili in onore dei rispettivi Patroni, i SS. Nicandro, Marciano e Daria martiri e la Madonna Immacolata. I tre santi martiri... continua »

 

Processione sannicandrese della Madonna del Rosario

Nel pomeriggio del 7 ottobre 2014, solennità della Beata Vergine Maria del Rosario, si è svolta per le principali vie e piazze di San Nicandro Garganico, la processione della rispettiva statua mariana che ha avuto inizio alle ore 17 in punto... continua »

 

Carnevale con Pastore e Pacchiana

Come avviene ogni anno, a San Nicandro Garganico, negli ultimi tre giorni di Carnevale (2, 3 e 4 marzo 2014), si è rinnovata la consuetudine del giro per le vie del centro e del borgo antico, compiuto autonomamente da giovani coppie del luogo... continua »