Foto Reportage

Festa e processione sammarchese di Sant’Antonio da Padova

A San Marco la Catola, piccolo comune dei Monti Dauni settentrionali confinante a sudovest con Molise e Campania, si sono conclusi sabato 18 giugno 2016, con una caratteristica processione ed una serata musicale in piazza, i festeggiamenti in... continua »

 

Pasquetta con la processione del Cristo Risorto e della Madonna di Giosafat

Lunedì dell’Angelo 6 aprile 2015, a San Marco la Catola, piccolo comune dei Monti Dauni settentrionali il cui territorio confina a sudovest col Molise e con la Campania, è stata festeggiata, unitamente al Cristo Risorto, la Madonna di... continua »

 

La Giostra della Jaletta

Lo scorso 20 agosto 2014, nel primo pomeriggio del giorno successivo a quello della festa patronale in onore di San Liberato martire e di Maria SS. della Vittoria, a San Marco la Catola, in Provincia di Foggia, si è svolta, come da consolidata... continua »

 

Culto e festa patronale di San Liberato martire e Maria SS. della Vittoria

Il 19 agosto 2014, San Marco la Catola, piccolo comune dei Monti Dauni settentrionali situato a breve distanza dai confini della Capitanata col Molise e con la Campania, ha festeggiato, come ogni anno per consolidata tradizione, i propri patroni... continua »

 

La tradizione della Vecchia

A San Marco la Catola, piccolo comune dei Monti Dauni settentrionali situato a breve distanza dai confini della Capitanata col Molise e la Campania, lo scorso sabato 9 marzo 2013 ha avuto luogo la festa de “A Vecchij” (trad. La Vecchia).... continua »