Foto Reportage

Festa rodiana di San Rocco

Nei giorni di sabato 24 agosto e domenica 25 agosto 2013 a Rodi Garganico, cittadina famosa soprattutto per il turismo balneare estivo e gli agrumi, si sono svolti i festeggiamenti religiosi e civili in onore di San Rocco, a cui hanno preso... continua »

 

Fiera turistica in porto turistico

Si è appena conclusa a Rodi Garganico la quinta edizione della Fiera del Gusto e del Turismo Enogastronomico che quest’anno (2012) si è svolta dal 10 al 15 luglio (dalle ore 18:30 alle ore 23:30) ed ha trovato ubicazione nel recentissimo... continua »

 

L’ultimo sabato di aprile rodiano

A Rodi Garganico l’ultimo sabato di aprile è il giorno in cui per tradizione non solo si festeggia con una processione la Madre di Dio Incoronata ma i rodiani vi si recano anche a fare una scampagnata presso il Convento dello Spirito... continua »

 

In festa per la Madonna della Libera e San Cristoforo, patroni rodiani

I primi tre giorni di luglio, come avviene per tradizione ogni anno, a Rodi Garganico, località famosa per il turismo balneare e gli agrumi, si svolgono i solenni festeggiamenti in onore dei suoi patroni, la Madonna delle Libera e San Cristoforo.... continua »

 

Un presepe rodiano in onore di Papa Francesco

A Rodi Garganico, nella Chiesa Madre di San Nicola di Mira è in esposizione fino al 2 febbraio 2014 un singolare e suggestivo presepe, realizzato dall’artista locale Rocco Michele Panella, nel quale è presente tra le numerose statuine,... continua »

 

Culto e festa patronale di Maria SS. della Libera e di San Cristoforo martire

Nei primi tre giorni di luglio 2014, come avviene di anno in anno per consolidata tradizione, Rodi Garganico ha solennemente festeggiato i propri patroni, Maria SS. della Libera e San Cristoforo martire. La devozione dei rodiani per la Madonna... continua »

 

Processione di San Nicola e dell’Immacolata e presepe artistico del Giubileo

A Rodi Garganico, rinomata località turistica della Provincia di Foggia, si è svolta la sera del 6 dicembre 2015, solennità di San Nicola vescovo di Mira, la processione della statua barocca, lignea e policroma del medesimo santo e di quella... continua »

 

42º Carnevale Rodiano

A Rodi Garganico, nota località turistica e balneare della Provincia di Foggia, domenica 15 febbraio 2015 hanno preso il via gli eventi del 42° Carnevale Rodiano, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato Feste. Il primo... continua »