Foto Reportage

La Chiesa del Carmine restituita alla comunità rignanese

Sabato 22 giugno 2019 a Rignano Garganico, in Provincia di Foggia, è stata restituita alla comunità, con riapertura al culto, la Chiesa del Carmine, ubicata nel centro storico e fiancheggiante sulla sinistra il Largo Palazzo che prende nome... continua »

 

Festa di San Giuseppe con processione e fanoje

A Rignano Garganico, in Provincia di Foggia, ha avuto luogo lunedì 19 marzo 2018, come da consolidata consuetudine, la Festa in onore di San Giuseppe, caratterizzata, in serata, dalla processione della statua del santo ivi venerata, e dall’accensione... continua »

 

Ventesimo Presepe Vivente rignanese

Il 26 dicembre 2017, solennità di Santo Stefano protomartire, ha avuto luogo a Rignano Garganico (FG), dalle ore 16 alle ore 21, la seconda delle tre rappresentazioni della ventesima edizione del Presepe Vivente locale, gemellato per l’ottavo... continua »

 

Processione rignanese del Venerdì Santo

La sera del Venerdì Santo, 3 aprile 2015, a Rignano Garganico, in Provincia di Foggia, si è svolta la tradizionale processione del Cristo Morto e dell’Addolorata. Partita poco dopo le ore 19:30 dalla Chiesa Madre di Santa Maria Assunta,... continua »

 

Festa patronale rignanese di Santa Maria Assunta e San Rocco 2014

Nei giorni 14, 15 e 16 agosto 2014 Rignano Garganico, piccolo comune noto come il “balcone della Puglia” per la sua incomparabile ed amplissima posizione panoramica, ha festeggiato i propri patroni, Maria SS. Assunta e San Rocco. Prima dei... continua »

 

Vigilia dell’Epifania col Presepe Vivente

Nel pittoresco centro storico di Rignano Garganico lo scorso 5 gennaio 2014, vigilia dell’Epifania, dalle ore 16 alle 21, hanno avuto luogo le ultime rappresentazioni della 16^ edizione del Presepe Vivente, che è stato organizzato dall’omonima... continua »

 

Festa patronale rignanese 2013

Sono stati tre i giorni di festa patronale con cui Rignano Garganico, definito il “balcone della Puglia” per la sua incomparabile posizione panoramica, ha onorato Maria SS. Assunta e San Rocco. Il tutto ha avuto inizio il giorno... continua »

 

Festa religiosa e campestre della Madre di Cristo

Lo scorso 2 aprile 2013 (martedì dopo Pasqua), come da plurisecolare tradizione, nel territorio del comune di Rignano Garganico, in Provincia di Foggia, ha avuto luogo una singolare festa religiosa e campestre in onore della Madre di Cristo,... continua »

 

Presepe Vivente rignanese

In questo periodo di feste natalizie il pittoresco centro storico medievale di Rignano Garganico, in Provincia di Foggia, torna ad essere teatro delle rappresentazioni sceniche del Presepe Vivente giunto alla sua 15^ edizione e divenuto ormai... continua »

 

Paglicci Cup

Nei giorni 1 e 2 Dicembre 2012 a Rignano Garganico ha avuto luogo la prima edizione della “Paglicci Cup”, gara di volo libero per parapendii e deltaplani con atterraggio di precisione. Questo evento sportivo è stato organizzato... continua »