recenti

Festa patronale terranovese 2015

A Poggio Imperiale, in Provincia di Foggia, il 5 ottobre 2015, solennità di San Placido monaco benedettino e martire, hanno raggiunto il loro culmine i festeggiamenti in onore di questo santo, di cui quest’anno ricorrono i 1500 anni dalla... continua »

 

In onore di San Placido martire e San Michele arcangelo

A Poggio Imperiale si è da poco rinnovato l’appuntamento della festa patronale che cade il 5 ottobre, giorno in cui la Chiesa festeggia San Placido, monaco benedettino e martire, il cui corpo riposa a Messina, all’interno della... continua »

 

Festa di San Nazario

Il 28 luglio la Chiesa festeggia San Nazario, un giovane legionario romano vissuto nel I sec. d. C., il quale nei pressi di Milano subì il martirio (insieme a San Celso) con la decapitazione, per aver diffuso il Cristianesimo e per aver sostenuto... continua »

 

Carnevale Terranovese, 47ª edizione

A Poggio Imperiale, in Provincia di Foggia, è in corso una piccola e curiosa manifestazione carnevalesca poco nota ma piena di gioia e vitalità: il Carnevale Terranovese, giunto quest’anno alla sua 47ª edizione. L’attuale edizione... continua »

 

La processione ed i falò dell’ImmacolataFoto Reportage del Mese

Come da tradizione consolidata, la sera del 7 dicembre, vigilia della festa dell’Immacolata Concezione, a Poggio Imperiale sono stati accesi i falò subito prima del passaggio della processione partita dalla Chiesa Madre di San Placido... continua »