recenti

“La domenica nel Borgo” con “Suoni, sapori e colori di Terravecchia”

Il 30 settembre ed il 1 ottobre 2017, in concomitanza con l’iniziativa “La domenica nel Borgo” promossa dal club dei Borghi più belli d’Italia, si è svolta a Pietramontecorvino, comune dei Monti Dauni settentrionali... continua »

 

Festa petraiola in onore della Madonna di Costantinopoli

A Pietramontecorvino, comune dei Monti Dauni settentrionali insignito della Bandiera Arancione del T.C.I. e facente anche parte del club dei Borghi più belli d’Italia, il 18 agosto 2017 hanno raggiunto il loro culmine i festeggiamenti religiosi... continua »

 

127º Pellegrinaggio a Montecorvino in onore del suo vescovo Sant’Alberto

Il 16 maggio 2015 a Pietramontecorvino, in Provincia di Foggia, ha avuto luogo, per tutta la mattinata, il 127º Pellegrinaggio in onore di Sant’Alberto, suo patrono. È iniziato poco dopo le ore 8:30, dalla Chiesa Madre del paese, intitolata... continua »

 

Giornata Bandiere Arancioni con Suoni, Sapori e Colori di Terravecchia

In occasione della Giornata delle Bandiere Arancioni, indetta dal Touring Club Italiano per domenica 12 ottobre 2014, a Pietramontecorvino, comune dei Monti Dauni settentrionali già insignito di questo marchio di qualità turistico-ambientale... continua »

 

In onore di Sant’Alberto, vescovo di Montecorvino

Il 16 ed il 17 maggio di ogni anno Pietramontecorvino onora con due singolari e suggestive processioni il proprio patrono, Sant’Alberto (Planisio, 1031-1032 – Montecorvino, 5 aprile 1127) che fu vescovo dell’antica e vicina Montecorvino.... continua »

 

XX Giornata FAI di primavera a Montecorvino

La XX Giornata di primavera del Fondo Ambiente Italiano (24 e 25 marzo) ha interessato anche la Provincia di Foggia con l’apertura straordinaria, le visite guidate e le iniziative culturali collaterali le quali sono state organizzate dalla... continua »