Foto Reportage

Arte ed eventi natalizi nella Green Cave

A Monte Sant’Angelo, sul Gargano, il 15 dicembre 2018 è stato inaugurato un nuovo contenitore culturale appartenente al circolo locale di Legambiente, promotrice dell’annuale festival estivo FestAmbienteSud. Si tratta della Green... continua »

 

Primo anniversario delle faggete della Foresta Umbra nel patrimonio naturale Unesco

Nei giorni 7 e 8 luglio 2018 nella garganica Foresta Umbra, presso il villaggio omonimo situato nel territorio del comune di Monte Sant’Angelo, si è festeggiato con escursioni guidate, degustazioni di specialità gastronomiche locali,... continua »

 

Mostra presepiale “Gesù, Giuseppe e Maria”

Nel Castello di Monte Sant’Angelo, sul Gargano, è in corso dal 13 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 la quarta edizione della mostra presepiale intitolata “Gesù, Giuseppe e Maria”, evento finanziato da PugliaPromozione e promosso... continua »

 

Festa Patronale montanara in onore di San Michele Arcangelo 2017

Dal 27 settembre al 1 ottobre 2017 si è svolta a Monte Sant’Angelo, sul Gargano, la Festa patronale in onore di San Michele Arcangelo, principe delle gerarchie angeliche che si venera nella rispettiva e celeberrima Grotta-Santuario. Organizzata... continua »

 

Processione montanara di San’Antonio da Padova

A Monte Sant’Angelo, ha avuto luogo nel tardo pomeriggio del 13 giugno 2017, giorno della rispettiva solennità, la processione di Sant’Antonio da Padova, che qui si venera nella storica Chiesa di San Francesco d’Assisi. Partita... continua »

 

Apertura della Porta Santa del Santuario di San Michele Arcangelo

Nell’ambito del Giubileo straordinario della Misericordia, indetto da papa Francesco con la bolla Misericordiae Vultus, sabato 19 dicembre 2015 a Monte Sant’Angelo ha avuto luogo, attorno alle ore 18:30, il rito dell’apertura... continua »

 

Fanoje montanare della vigilia di San Giuseppe

A Monte Sant’Angelo, sul Gargano, la sera del 18 marzo 2015, alla vigilia della solennità di San Giuseppe sposo della Beata Vergine Maria, si sono accese le tradizionali “Fanoje” in onore del santo, enormi cataste di legna... continua »

 

Corteo dei Magi verso la Grotta dell’Arcangelo Michele

Lo scorso 6 gennaio 2015, Epifania di Nostro Signore Gesù Cristo, a Monte Sant’Angelo, sul Gargano, ha avuto luogo, a partire da mezzogiorno, la “Sfilata in costume dei Magi verso la Sacra Grotta”, evento storico-rievocativo... continua »

 

Festa patronale montanara in onore di San Michele Arcangelo 2014

Dal 27 al 30 settembre 2014 si sono svolti a Monte Sant’Angelo, sul Gargano, i solenni festeggiamenti in onore del proprio patrono, San Michele Arcangelo, ricchi di eventi religiosi e civili. Dal punto di vista religioso, le celebrazioni eucaristiche... continua »

 

Una mostra sulle Trame Longobarde

Nel Castello Medievale di Monte Sant’Angelo è stata inaugurata lo scorso 31 maggio 2014 la mostra-dossier “Trame Longobarde – frammenti e racconti intessuti”, facente parte del progetto “Musei che hanno la stoffa”,... continua »