Foto Reportage

Festa mattinatese in onore della Madre di Dio Incoronata

Il 30 aprile 2016, ultimo sabato del mese, si sono svolti a Mattinata, sul Gargano, i festeggiamenti religiosi e civili in onore della Madre di Dio Incoronata come da consolidata e plurisecolare tradizione locale, segno evidente della devozione... continua »

 

Festa mattinatese di San Giuseppe 2014

Come avviene ogni anno, per consolidata tradizione, a Mattinata, nei pressi della Chiesa Abbaziale – Parrocchia di Santa Maria della Luce, si sono svolti nei giorni 18 e 19 marzo 2014 i festeggiamenti in onore di San Giuseppe, sposo della... continua »

 

In onore di Santa Maria della Luce, patrona della comunità mattinatese

Come avviene ogni anno Mattinata, comune garganico famoso per il turismo balneare nonché per le sue bellezze archeologiche, paesaggistiche e naturalistiche, ha onorato la propria patrona, Santa Maria Madre della Vera Luce con dei solenni festeggiamenti... continua »

 

Gargano Woodcraft

Due istruttori, lo scheggiatore Michele Coppolecchia e l’aiutante istruttore Francesco Defilippo a Mattinata hanno accolto un gruppo di persone, come spesso succede, nella sede dell’Assiciazione Gargano Woodcraft per dimostrare (in piccola... continua »

 

Pellegrinaggio alle rovine dell’abbazia benedettina della Trinità sul Monte Sacro

Ogni anno, il giorno 11 luglio, festa di San Benedetto da Norcia (PG), viene eseguito il pellegrinaggio a piedi alle rovine dell’Abbazia benedettina della Trinità sul Monte Sacro (nel Gargano) dove si celebra la Santa Messa, si pranza... continua »

 

Il sentiero Mergoli-Vignanotica

Il sentiero Mergoli-Vignanotica prende nome dalla Baia delle Zagare (detta anche dei Mergoli, dal nome dei due caratteristici faraglioni), che è visibile panoramicamente dal tratto iniziale, e dalla Baia di Vignanotica, situata al termine del... continua »