recenti

Presepe Vivente in Sottana

Il 22 ed il 23 dicembre 2018 ha avuto luogo ad Ischitella, centro dell’entroterra garganico settentrionale, la seconda edizione del Presepe Vivente in Sottana, organizzato dalla locale associazione Pro Loco Uria e rappresentato nel pittoresco... continua »

 

La permanenza delle spoglie di Santa Maria Goretti ad Ischitella

Il 22 novembre 2017 è stata una giornata storica per Ischitella, comune dell’entroterra del Gargano settentrionale, in quanto nel pomeriggio, intorno alle ore 17, è giunto ed ha stazionato per tutto il resto della giornata, calorosamente... continua »

 

Processione ischitellana del Venerdì Santo

Ad Ischitella, comune dell’entroterra del Gargano settentrionale che si affaccia panoramicamente sul Mare Adriatico e sul Lago di Varano, poco dopo le ore 19:30 di Venerdì Santo, 14 aprile 2017, dalla Chiesa Madre di Santa Maria Maggiore,... continua »

 

Festa ischitellana in onore di Santa Cecilia martire

Ad Ischitella, comune dell’entroterra del Gargano settentrionale che vanta anche un notevole e storico patrimonio musicale, si è svolta, nei giorni 21 e 22 novembre 2016, la Festa di Santa Cecilia, una nobildonna e martire di Roma, vissuta... continua »

 

Festa ischitellana in onore di Sant’Antonio da Padova

Ad Ischitella, comune dell’entroterra del Gargano settentrionale, nei giorni 11, 12 e 13 giugno 2016 hanno avuto luogo i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, al secolo Fernando Martins de Bulhões (Lisbona,... continua »

 

Una Notte Bianca all’insegna della cultura

Ad Ischitella, nell’entroterra del Gargano settentrionale, il 12 agosto 2015 ha avuto luogo, dalle ore 21 in poi, la terza edizione della Notte Bianca Culturale, che ha registrato un notevole successo di pubblico, avendo calamitato a sé... continua »

 

Festa del SS. Crocifisso di Varano

Sul Gargano, lungo la riva nordorientale del Lago di Varano e presso la Chiesa della SS. Annunziata, facente parte del territorio comunale di Ischitella, si sono svolti lo scorso 23 aprile 2015 i tradizionali festeggiamenti religiosi e civili... continua »

 

Carnevale Ischitellano 2015

Ad Ischitella, pittoresco e panoramico paese dell’entroterra del Gargano settentrionale, domenica 15 febbraio 2015 ha avuto inizio il Carnevale locale, uno dei più caratteristici del promontorio pugliese, che è stato organizzato dall’Amministrazione... continua »

 

Processione ischitellana dell’Assunta, di San Rocco e di Sant’Eustachio

Lo scorso 15 agosto 2014 ad Ischitella, comune dell’entroterra del Gargano settentrionale, è stata festeggiata la solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria con la tradizionale processione che ha avuto inizio a mezzogiorno... continua »

 

La processione di Sant’Eustachio e della sua famiglia

E’ giunta alla sua 358^ edizione la festa patronale con cui il 20 maggio di ogni anno la garganica Ischitella onora Sant’Eustachio, sua moglie Santa Teopista ed i suoi figli, anch’essi santi, Teopisto ed Agapito. Le statue... continua »