Foto Reportage

Una Notte Bianca all’insegna della cultura

Ad Ischitella, nell’entroterra del Gargano settentrionale, il 12 agosto 2015 ha avuto luogo, dalle ore 21 in poi, la terza edizione della Notte Bianca Culturale, che ha registrato un notevole successo di pubblico, avendo calamitato a sé... continua »

 

La processione di Sant’Eustachio e della sua famiglia

E’ giunta alla sua 358^ edizione la festa patronale con cui il 20 maggio di ogni anno la garganica Ischitella onora Sant’Eustachio, sua moglie Santa Teopista ed i suoi figli, anch’essi santi, Teopisto ed Agapito. Le statue... continua »

 

Festa ischitellana in onore di Sant’Antonio da Padova

Ad Ischitella, comune dell’entroterra del Gargano settentrionale, nei giorni 11, 12 e 13 giugno 2016 hanno avuto luogo i tradizionali festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, al secolo Fernando Martins de Bulhões (Lisbona,... continua »

 

Processione ischitellana dell’Assunta, di San Rocco e di Sant’Eustachio

Lo scorso 15 agosto 2014 ad Ischitella, comune dell’entroterra del Gargano settentrionale, è stata festeggiata la solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria con la tradizionale processione che ha avuto inizio a mezzogiorno... continua »

 

Carnevale Ischitellano 2015

Ad Ischitella, pittoresco e panoramico paese dell’entroterra del Gargano settentrionale, domenica 15 febbraio 2015 ha avuto inizio il Carnevale locale, uno dei più caratteristici del promontorio pugliese, che è stato organizzato dall’Amministrazione... continua »

 

Festa del SS. Crocifisso di Varano

Sul Gargano, lungo la riva nordorientale del Lago di Varano e presso la Chiesa della SS. Annunziata, facente parte del territorio comunale di Ischitella, si sono svolti lo scorso 23 aprile 2015 i tradizionali festeggiamenti religiosi e civili... continua »