Foto Reportage

Un Presepe Vivente “castellano”

Ha avuto luogo ieri sera (6 gennaio 2012), giorno dell’Epifania, dalle ore 17 alle ore 21, il secondo ed ultimo appuntamento del Presepe Vivente di Deliceto, in provincia di Foggia, dopo quello dello scorso 26 dicembre 2011. Il Presepe... continua »

 

I Mercatini di Natale

A Deliceto, comune in provincia di Foggia, sono stati aperti al pubblico ieri sera, a partire dalle ore 18:00, i Mercatini di Natale che quest’anno sono alla prima edizione e che sono stati tutti sistemati nel Piazzale Belvedere, una terrazza... continua »

 

La Chiesa di Sant’Anna e Morti

Nel centro storico di Deliceto, comune dei Monti Dauni meridionali in provincia di Foggia, e precisamente in corso Regina Margherita, si trova la seicentesca Chiesa di Sant’Anna e Morti, esempio di architettura sacra barocca di rilevante... continua »

 

Falò di San Mattia, trentacinquesima edizione

Domenica 23 febbraio 2014 a Deliceto ha avuto luogo la 35ª edizione dei falò in onore di San Mattia apostolo, primo patrono di questo paese dei Monti Dauni meridionali, che lo festeggia annualmente il 24 febbraio. Il culto delicetano per questo... continua »

 

Culto e festa di Maria SS. dell’Olmitello

Nei giorni 21, 22 e 23 settembre 2014 hanno avuto luogo a Deliceto, comune dei Monti Dauni meridionali, i festeggiamenti in onore di Maria SS. dell’Olmitello, patrona del paese insieme al Beato Benvenuto da Gubbio, a San Mattia apostolo... continua »

 

Pellegrinaggio alla Consolazione con i Santi Protettori delicetani

A Deliceto, comune dei Monti Dauni meridionali, per tutta la mattinata del 7 maggio 2015, si è svolto il tradizionale Pellegrinaggio al Convento della Consolazione con i quattro Santi Protettori: San Giacomo apostolo, San Mattia apostolo, il... continua »