Foto Reportage

La processione cellese dell’Addolorata e del Gesù Morto

A Celle di San Vito, piccolo comune di lingua e cultura francoprovenzale dei Monti Dauni meridionali che è il meno popoloso della Puglia, nel primo pomeriggio del 25 marzo 2016 hanno avuto luogo la liturgia del Venerdì Santo, celebrata dal... continua »

 

Processione cellese dei SS. Vito, Modesto e Crescenza

A Celle di San Vito, comune di lingua e cultura francoprovenzale che fa parte dei Monti Dauni Meridionali e che per numero di abitanti è il meno popoloso della Puglia (172 ab. al censimento 2011), il 15 giugno 2015 sono stati festeggiati, con... continua »

 

Processione di San Vincenzo Ferrer, patrono cellese

Il giorno 13 agosto 2013, Celle di San Vito, piccolo comune dei Monti Dauni Meridionali di lingua e cultura francoprovenzale, ha onorato il suo patrono San Vincenzo Ferrer con la processione della relativa statua per le sue vie, iniziata al... continua »

 

Pellegrinaggio cellese in onore dei Santi Vito, Modesto e Crescenza

Il giorno 8 agosto 2013 a Celle di San Vito, il comune meno popoloso della Puglia (172 ab. al censim. 2011), si è rinnovato il tradizionale pellegrinaggio all’antica chiesa rurale di San Vito con cui i cellesi rimasti in paese ed emigrati,... continua »