recenti

Epifania con conclusione della rassegna “Candela, il paese del Natale”

Sabato 6 gennaio 2018, solennità dell’Epifania di Nostro Signore Gesù Cristo, a Candela, piccolo centro dei Monti Dauni meridionali situato a pochi chilometri dal confine con la Basilicata e collocato su due colline intitolate a San... continua »

 

La Festa del Grano di Candela, 2017

Nei giorni 6 e 7 agosto 2017 a Candela, suggestivo borgo dei Monti Dauni meridionali il cui territorio confina a sud con la Basilicata, si è svolta la Festa del Grano, la quale è stata voluta ed organizzata dall’Amministrazione Comunale... continua »

 

Festa di San Clemente I Papa, 2016

A Candela, pittoresco paese della Provincia di Foggia adagiato sulle colline di San Tommaso e di San Rocco e il cui territorio confina a sud con la Basilicata, ha avuto luogo il 23 novembre 2016, la Festa in onore di San Clemente I Papa, nel... continua »

 

Festa patronale candelese in onore di San Rocco

Nei giorni 16, 17 e 18 agosto 2016 hanno avuto luogo a Candela, in Provincia di Foggia, i tradizionali festeggiamenti in onore di San Rocco, protettore di questo comune che ha per patrono San Clemente papa che si festeggia ogni anno il 23 novembre.... continua »

 

Seconda infiorata candelese

Nei giorni 23 e 24 maggio 2015 a Candela, in Provincia di Foggia, ha avuto luogo la seconda edizione della manifestazione “Candela in fiore”, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la ProLoco e le aziende... continua »

 

Falò dell’Immacolata, mercatino natalizio, Casa di Babbo Natale e mostra di presepi

Domenica 7 dicembre 2014 (vigilia dell’Immacolata) a Candela, comune dei Monti Dauni meridionali situato presso i confini con la Basilicata e con la Campania, sono stati accesi da più parti, sul far della sera, i tradizionali falò in... continua »