recenti

Processione alberonese dell’Incoronata

Domenica 26 aprile 2015, l’ultima del mese, si è svolta ad Alberona, piccolo e pittoresco paese dei Monti Dauni settentrionali, la tradizionale processione della Madonna Incoronata. Secondo la tradizione, all’alba dell’ultimo... continua »

 

Fuochi alberonesi in onore di Sant’Antonio abate 2015

Il 17 gennaio 2015, solennità di Sant’Antonio abate, ad Alberona, pittoresco paese dei Monti Dauni settentrionali, si è rinnovata la tradizionale e plurisecolare consuetudine di festeggiare il santo con l’accensione, in diversi... continua »

 

Giornata alberonese delle Bandiere Arancioni

Domenica 13 ottobre 2013 è stata celebrata la Giornata delle Bandiere Arancioni in 105 località dell’entroterra italiano che hanno ottenuto questo marchio di qualità turistico-ambientale dal Touring Club Italiano per essersi impegnate... continua »

 

Processione di San Giovanni Battista e San Giacomo il Maggiore

Come avviene ogni anno per consolidata tradizione, Alberona, piccolo comune dei Monti Dauni settentrionali che per le proprie bellezze panoramiche, paesaggistiche, architettoniche e per la sua offerta culturale e turistica è stato insignito... continua »

 

Il Presepe Vivente di Alberona

Ad Alberona, piccolo comune dei Monti Dauni settentrionali, con 1000 abitanti e 732 m s.l.m., è in corso dalla notte di Natale fino all’Epifania, la terza edizione del Presepe Vivente, organizzato dalla locale associazione Culturale “Giovani... continua »