Video Segnalati

Torre Annunziata from the streets

Un gruppo di ragazzi di Torre Annunziata ha messo in rete un video rap, già molto cliccato e apprezzato, che ha come sfondo la cittadina oplontina. Scritto e diretto da Domenico Pisani per la MAD Production, il montaggio è a cura di Antonio... continua »

 

Pastificio Setaro, come nasce la pasta

Tratto dal programma “Mela verde”, il servizio racconta la storia di Pastificio Setaro, uno dei pochi rimasti a Torre Annunziata e che ancora produce con i macchinari risalenti ai primi anni del ’900.

 

Torre… attraverso le etichette dei Pastifici

Introvabili etichette dei cartocci che avvolgevano la pasta oplontina e cartoline antiche di Torre Annunziata dalla raccolta privata del collezionista Salvatore Cristiano.

 

Calcio Savoia 1908, spunta un inno del 1933

Antonio Papa ha ritrovato “questo pezzo di storia” del Savoia 1908 in un antico archivio. Vincenzo Nastri lo ha riadattato per il web e Roberta Orlando ricantato.

 

Centro Studi Nicolo D’Alagno

Centro Studi Nicolo D’Alagno a Torre Annunziata. Riscoperta della memoria storica, archivio e percorsi culturali gli obiettivi della neonata associazione.

 

Scarichi Rovigliano e Sarno

Seconda parte del reportage di Santiago Faraone Mennella per Usicons e l’associazione “Oplontiamo” che difendono i diritti dei cittadini torresi. Il giro partito da Capo Oncino si conclude all’altra periferia della città... continua »

 

“Cronaca di una cava annunciata”

Il video che si è classificato al primo posto è dedicato alle vicende di Cava Sari e Vitiello, ai giorni delle proteste dei cittadini di quelle zone contro l’idea di un nuovo invaso. “Un gabbiano che vola, un insolito campeggio,... continua »

 

La protesta per il ponte di via Sepolcri

L’esasperazione degli abitanti di Torre Annunziata e Boscotrecase, filmata dalle telecamere dell’associazione “OplontiAmo”, per la chiusura dell’importante arteria di collegamento tra i due comuni: via Sepolcri.... continua »

 

Scarichi Oncino e Porto

Un filmato di Santiago Faraone Mennella per Usicons e l’associazione “Oplontiamo” sugli scarichi nel mare di Torre Annunziata, a pochi passi dai lidi e dalle spiaggie frequentate dai bagnanti. “Chi risponde di questo... continua »

 

Joshua the series, il trailer

Una web series interattiva dove l’utente può interagire con il protagonista, pensata e creata da otto ragazzi di Torre Annunziata che hanno una passione sfrenata per l’arte e per il cinema. E perché non sfruttare questa passione... continua »