Punti di Vista

Fiorillo: “Spogliati dei tuoi interessi e vota secondo coscienza!”

Resto sempre più deluso del botta e risposta tra maggioranza ed opposizione, tra i cittadini e chi fa politica sul territorio. Ci si dovrebbe occupare della risoluzione dei problemi o quantomeno (dato che manca la materia prima, ovvero, il... continua »

 

Com’è il clima prima delle consultazioni elettorali?

Faccio una riflessione personale e nella qualità, sul clima che si sta creando in questi giorni in Città in vista della prossima consultazione elettorale, che avrebbe come fine l’elezione di un Sindaco, che porti ad una svolta. Dopo... continua »

 

“Uniti per Sica, con un lavoro di squadra”

Carissimi, colgo con piacere l’adesione alla candidatura di Vincenzo Sica da parte dei Moderati e dei Socialisti Riformisti. Ritengo, però, sottolineare alcuni punti, su cui da un pò di tempo si fa “diffusamente confusione”.... continua »

 

“A Torre si rischiano di ripetere penosi episodi del passato”

C’è bisogno di discontinuità, a Torre Annuinziata come nel paese. Sembra un film già visto tutti insieme per vincere, senza una strategia comune, un programma comune con liste civiche che, quando sostengono una coalizione sono di destra... continua »

 

Riqualificazione del porto, una chimera!

Nel dicembre del 2004, su proposta degli Assessori Ascione e Gallo, la Giunta Municipale approvava il progetto preliminare, relativo all’adeguamento e alla rifunzionalizzazione del molo di ponente. Il progetto si inseriva nella più ampia... continua »

 

Fortàpasc in prima serata. Perchè sì

Fortàpasc in prima serata? Perchè no? Trasmissioni e film che possano avere un impatto socio-culturale dovrebbero essere la prima scelta della televisione pubblica, non una tantum, ma ogni giorno. Mi dispiace che il sindaco di Torre Annunziata... continua »

 

Bilancio di previsione… e di paradossi!

Il 29 agosto è stato discusso in consiglio comunale il bilancio di previsione relativo all’anno 2011. Più che un documento di programmazione si può parlare dell’approvazione di un consuntivo parziale, visto che si è trattato di ratificare... continua »

 

“Espressione artistica come orgogliosa distinzione”

Ringrazio quanti hanno partecipato all’evento “Storia Italiana/Italian Story/Histoire d’Italie” proposto dal Liceo Artistico “G. de Chirico” dall’8 al 10 Giugno. Si è trattato di un esperimento, forse ambizioso, sicuramente impegnativo,... continua »

 

Grazie di cuore cari amici torresi…

Carissimi, il viaggio che ho organizzato insieme alla mia cara compagna Brigitte è stato grandioso… Un grande successo che ha rafforzato ancora di più l`amicizia tra Emmendingen e Torre Annunziata che da 11 anni sono ufficialmente “Città... continua »

 

Gran Sacerdoti e mercanti del Tempio

Sono davvero contento del dibattito che si è sviluppato a seguito della mia lettera aperta al Cardinale Sepe e al Vescovo Depalma; se ne discute moltissimo in queste settimane: sulla stampa, sul web, per strada, nelle case… Mi hanno colpito... continua »