Politica e Territorio

Al Forum Cultura del PD, “Scene da un patrimonio”

Venerdì 17 dicembre, alle 18.00, presso la sede del Partito Democratico di corso Vittorio Emanuele III, si terrà “Scene da un patrimonio – La cultura: risposta al degrado dei territori”. E’ il primo di una serie di appuntamenti,... continua »

 

Ridurre i costi di smaltimento rifiuti col dissipatore di umido

Dissipatore dell’umido: come abbattere i costi della Tarsu e aiutare l’ambiente. Arriva dai giovani di Punto Democratico la proposta di utilizzare il dissipatore dei rifiuti per smaltire la frazione organica degli scarti domestici. L’apparecchio... continua »

 

SEL per un nuovo Centro Sinistra. Starita in odore di sfiducia

E’ stata inaugurata, questa mattina in via Plinio, la nuova sede del SEL, il circolo oplontino del partito Sinistra Ecologia Libertà. Pronta per Starita una mozione di sfiducia. Alla presenza del segretario provinciale Giuseppe De Cristoforo,... continua »

 

“Metropolitan”, in vendita per 4 milioni di euro

Quattro milioni di euro: a tanto ammonta la cifra chiesta dai proprietari per la vendita del “Metropolitan”, il teatro di piazza Matteotti che versa in condizioni di estrema precarietà da circa trent’anni. A dichiararlo e l’assessore... continua »

 

“Alimentazione, stili di vita, salute e benessere psicofisico”

“Impara a conoscerti … perché prevenire è meglio che curare”: nuovo appuntamento con le donne del Partito Democratico. Venerdì 16 dicembre, alle ore 19.00, presso il circolo del Partito Democratico di corso Vittorio Emanuele III, avrà... continua »

 

Metropolitan, il “forfait” di Aurelio De Laurentiis

Rilancio dello storico cinema teatro Metropolitan: il patron del Calcio Napoli e presidente dell’Unione Nazionale Produttori Film, Aurelio De Laurentiis, fa sapere di non essere interessato al progetto di rilancio. Alla vicenda lo aveva... continua »

 

Rampa Mugnai, finalmente spunta il corrimano

Rampa Mugnai: operai a lavoro per l’istallazione di un corrimano che renda più agevole la salita e la discesa della scala da parte di anziani e diversamente abili. A segnalare che nella recente messa in sicurezza della rampa non erano stati... continua »

 

Pomeriggio in allegria per la fine del “Progetto Emera”

Canti, giochi e attività sportive alla festa finale del progetto “Emera”. Questo pomeriggio, all’Istituto dei Salesiani si è svolta la festa finale del “Servizio  Educativa Territoriale EMERA” dell’Ambito Sociale N15.... continua »

 

Il ritorno della tela “Dormitio Virginis”

Si terrà domani mattina a palazzo Criscuolo, alle 9.30, la conferenza stampa organizzata dall’assessore all’Immagine, Aldo Tolino, per annunciare il ritorno nella Chiesa dello Spirito Santo di un’opera d’arte di proprietà comunale,... continua »

 

Starita: “Torre ha bisogno di recuperare la vivibilità!”

A circa un anno dalla fine della sua consiliatura, il primo cittadino Giosuè Starita traccia un breve bilancio della sua attività amministrativa e pone l’accento sui risultati raggiunti in termini di vivibilità del territorio. Qual è stato... continua »