Cronaca

Bambini rifiutati, l’indignazione della rete

Bambini dell’oratorio non accettati all’acquapark “Isola Verde” di Pontecagnano Faiano: sconcerto e incredulità tra i cittadini oplontini. L’indignazione della rete. Riportata dal quotidiano Metropolis la scorsa settimana... continua »

 

Torre Annunziata si stringe nel ricordo di Giancarlo Siani

23 settembre 1985: ventisei anni dopo Torre Annunziata è “piena” di Giancarlo. I giovani dell’ISIS “Pitagora” leggono i suoi articoli più belli raccolti nel libro “Le Parole di una Vita” curato dal professor Raffaele Giglio;... continua »

 

Matilde Sorrentino: l’antefatto, il processo, l’omicidio

“A 7 anni mio figlio Diego faceva ancora la pipì a letto” racconta Antonio, manovale, 40 anni. “Era aggressivo. Andava in bagno solo se accompagnato da mamma o papà. Ma prima dei bisogni portava in corridoio tutti i soprammobili e persino... continua »

 

“In memoria di Antonio e di tutte le vittime della strada”

Tante le persone che, ieri sera, hanno partecipato alla fiaccolata “In memoria di Antonio e di tutte le vittime della strada”, organizzata dall’associazione  “Vittime della strada- Attilio e Gino onlus”. Un lungo corteo... continua »

 

Si prepara la protesta contro il Circo Orfei

Si prepara la protesta contro il Circo Orfei a Torre Annunziata. Sabato 7 gennaio, dalle 16.30 alle 20.30, i volontari del gruppo animalista Veg in Campania insceneranno un sit-in di protesta di fronte al circo Orfei, stanziatosi da qualche... continua »

 

IseF, si ripete lo scandalo degli esami comprati

Classi e Studenti inesistenti. La Guardia di Finanza sequestra il “diplomificio” “IseF” di Poggiomarino, la scuola paritaria più grande d’Italia. Sottoposti agli arresti domiciliari i due responsabili; sei gli indagati per associazione... continua »

 

Fortapasc e la messa in onda tanto contestata

Fortapasc infiamma gli animi della politica torrese. Visione collettiva proposta dal Partito Democratico per superare la paura di quegli anni. Fortapasc, il film di Marco Risi che racconta la triste storia del giovane giornalista del Mattino... continua »

 

Emergenza discariche, anche il popolo di Fb si indigna

Dopo la diffusione della notizia che è stata confermata a Roma la decisione di continuare a sversare nella cava Sari e di aprire anche Cava Vitiello, numerosi scontri nella notte si sono avuti tra i manifestanti e le forze dell’ordine nei... continua »

 

Dino De Laurentiis, un torrese d’altri tempi

E’ morto questa mattina a Los Angeles il produttore cinematografico Dino De Laurentiis, nato a Torre Annunziata nel lontano 8 agosto del 1919. Figlio di pastaio, crebbe per le strade oplontine vendendo spaghetti e sempre vivo ne ha mantenuto... continua »

 

La piazza rivuole “Giovanni sono calde”

Piazza Ernesto Cesaro: i residenti rivogliono “Giovanni”. Si è da poco trasferito al porto il “tuttofare” oplontino che negli ultimi tempi vendeva le ciambelle farcite con la cioccolata in piazza Santa Teresa, utilizzando... continua »