Pagina: 2011

De Chirico, un liceo tra arte e impegno civile

In un periodo storico molto difficile, caratterizzato da fondi a disposizione sempre più insufficienti, le scuole per continuare a svolgere la loro importante funzione educativa, devono necessariamente aggiornarsi, anche per rendere più appetibile... continua »

 

PD, incontro coi sindacati sulla questione sviluppo

Si è svolta ieri pomeriggio, presso la sede del PD di Torre Annunziata in corso Vittorio Emanuele, una riunione sul documento di CGL, CISL e UIL per lo sviluppo e la crescita occupazionale dell’area torrese-stabiese. Il confrontro... continua »

 

A Torre arrivano “I POPOLARI”

Si è costituita a Torre Annunziata l’associazione politica e culturale “I POPOLARI”. L’associazione si pone tra gli obiettivi, quello di coltivare e rielaborare, nella “società dell’incertezza” che stiamo vivendo, le ragioni... continua »

 

Luca Lauro arriva al Savoia

L’AC Savoia 1908 tessera l’attaccante Luca Lauro, 31 anni, proveniente dal Monte di Procida. Il calciatore, che in questo campionato ha totalizzato 7 presenze e 3 reti, la scorsa stagione ha militato prima nelle fila del Marino... continua »

 

Natale di eventi al liceo “De Chirico”

All’approssimarsi del Natale, varie le iniziative proposte dal Liceo Artistico “Giorgio de Chirico” di Torre Annunziata. Si parte, nel pomeriggio di giovedì 20, a partire dalle 17.00, con GAS, acronimo non casuale di Giornata dell’Arte... continua »

 

Scuola e tecnologie, “de Chirico” all’avanguardia

Per “Scuola Aperta sul Comune“, un focus di Comuni-Italiani.it per analizzare le scuole italiane e la loro interazione con il tessuto sociale di riferimento, continuiamo l’intervista con il prof. Felicio Izzo, dirigente scolastico... continua »

 

“Il rugby tra le Torri” di nuovo di scena al Giraud

Il rugby torna ad animare lo stadio comunale oplontino. Quest’anno in scena anche la Coppa italia femminile. Domenica 18 dicembre, allo stadio “Giraud” di Torre Annunziata, a partire dalle 9.30, si terrà la seconda edizione del torneo... continua »

 

“La giusta parte” a … “Una domenica tira l’altra”

Continuano gli appuntamenti della rassegna culturale “Una domenica tira l’altra”. Domenica 18, alle ore 18.00, al Caffè Letterario Nuovevoci, in via Gambardella 13, avrà luogo la presentazione del libro “La giusta parte –... continua »

 

Basketorre, Under 13 prestazione brillante e convincente

Il Basketorre ha inaugurato nel modo migliore la stagione degli Under13, con una prestazione brillante contro la Tilgher di Ercolano, confermata dal punteggio finale di 84-28. Pronti… via! I ragazzi torresi sono scattati da centometristi,... continua »

 

Al via la XV Rassegna Teatrale “Incontriamoci a teatro”

“Carpe Diem” apre il cartellone della rassegna teatrale organizzata dagli ex allievi di don Bosco. Venerdì 16 dicembre è in programma la  prima serata della quindicesima rassegna “Incontriamoci a Teatro 2011/12″... continua »