Articoli

Differenziata, il 2014 premia il senso civico dei Porticesi

Quando si gioca in una squadra che vince si è più contenti e determinati nel fare sempre meglio. Con questo spirito i cittadini porticesi continuano a differenziare i rifiuti solidi urbani, proiettando la loro città da anni tra i comuni campani... continua »

 

Apre l’ufficio postale in via Gianturco

Dopo tanto patire i porticesi da lunedì 13 luglio 2015 potranno recarsi nell’ufficio postale provvisoriamente ospitato nell’area parcheggio di via Gianturco 48 a Portici. Si tratta di una sistemazione temporanea, fin quando non... continua »

 

Dal 13 aprile corso Garibaldi a doppio senso

Ritorna domani 13 aprile 2016 il doppio senso di marcia al Corso Garibaldi a Portici, nel tratto compreso tra via Roma e via Diaz. Completati i lavori di riqualificazione dell’importante strada cittadina, il sindaco Nicola Marrone ha emesso... continua »

 

Wi-Fi Free Zone, arriva Internet libero per tutti

Inizia la fase di sperimentazione per l’accesso libero alla rete. A partire da oggi le principali piazze e arterie cittadine saranno collegate alla rete grazie agli Hot Spot (punti di accesso); obiettivo dell’Amministrazione comunale è... continua »

 

IX Edizione Fattorie Didattiche Aperte

La IX edizione delle Fattorie Didattiche Aperte avrà luogo sabato 9 e domenica 10 maggio, presso la sede di Portici dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, in via Salute,2. La manifestazione è promossa dall’Assessorato... continua »

 

Al via FreskoFilm 2015

Torna a Portici (in provincia di Napoli) la rassegna cinematografica FreskoFilm, giunta alla ventiduesima edizione. Il ricco programma (con 28 titoli) di proiezioni all’aperto, nel cortile del II Circolo Didattico di viale Leonardo da... continua »

 

Portici si “rinomina”: via ai lavori per la nuova toponomastica

In barba all’antico adagio “chi lascia la via vecchia per la nuova…”, il Comune di Portici dà inizio a una grande rivoluzione identitaria: via al “Servizio di Rifacimento della Numerazione Civica Esterna e Interna e della Toponomastica... continua »

 

Incontro letterario alla libreria Vocali-Nonsololibri

Fine settimana all’insegna dei giovani autori emergenti a Portici. Venerdì 25 marzo, alle 18, alla libreria Vocali-Nonsololibri (viale Melina II 3) sarà presentato il volume “LA FORMULA BRUTA” di Elio Goka. Una silloge di... continua »

 

Firmato il contratto per la riapertura dell’ufficio postale

Si è finalmente conclusa, nella mattinata del 13 ottobre 2015, la procedura amministrativa che ha portato alla firma del contratto di locazione e il verbale di consegna degli spazi al piano terra dell’ex sede distaccata del Tribunale di Napoli,... continua »

 

Protezione civile, un’App per l’emergenza

Sugli smartphone di chi frequenta Portici, comune vesuviano in provincia di Napoli, presto ci sarà un’App e un portale internet interattivo, che consentiranno di apprendere notizie, conoscere le aree di soccorso, inviare richiesta di... continua »