In Evidenza

Nuove assunzioni negli scavi, ok dal Consiglio dei Ministri

Nuove risorse in arrivo per il personale dell’area archeologica di Pompei. L’annuncio è arrivato dal sottosegretario alla Presidenza del consiglio Gianni Letta, al termine del Consiglio dei Ministri che ha approvato una norma straordinaria... continua »

 

Conforti: “Lavoriamo nell’interesse della città”

L’adozione dei ticket sarà fatta con criterio. Non è intenzione dell’Amministrazione Comunale penalizzare i turisti e i pellegrini. La nostra priorità è rispondere alle esigenze dei cittadini. I milioni di turisti che arrivano... continua »

 

Senza la Madonna questa terra non esisterebbe

Carissimi ed amati Sacerdoti, Religiosi, Religiose e Popolo di Dio qui convenuti in questo VIII Anniversario del mio “ingresso” in questa Prelatura di Pompei, vi saluto con commozione, con deferenza, con gioia. Dopo la mia elezione a Vescovo... continua »

 

Matrimonio record, insieme da 70 anni

Un amore iniziato nello stesso anno in cui Adolf Hitler, eletto Cancelliere tedesco, dava inizio al regime nazista, mentre dall’altra parte dell’Atlantico, Roosvelt metteva in atto le riforme del New Deal per arginare la Grande depressione.... continua »

 

Luci alle Terme Suburbane con “La Notte dei Musei”

Dalle ore 20,00 alle 2,00 di notte (ultimo ingresso ore 1,00) di sabato 14 maggio 2011 gli scavi di Pompei aprono al pubblico in via straordinaria e gratuita, nell’ambito dell’iniziativa “La Notte dei Musei” organizzata dal Ministero... continua »

 

Un musical per “credere”, protagonisti i giovani di Messigno

A poco più di un anno di distanza dal successo del musical “Non c’è amore più grande di questo” i ragazzi della parrocchia Sacri Cuori di Messigno vanno di nuovo in scena. Domani e domenica alle 21, nel capannone di via... continua »

 

Ecco perché fu chiusa la Fonte salutare

Sulla chiusura della vasca d’acqua ferrosa situata nella Fonte Salutare sono state formulate tante ipotesi, qualcuna anche tendenziosa ed in malafede. Il sottoscritto, prendendo spunto da un dibattito venutosi a creare sulla pagina Facebook... continua »

 

Ad un passo dalla gloria …

E’ già tempo di grandi sfide. Domenica 22 Maggio 2011, ore 16.30, stadio “Vittorio Bellucci”, Città di Pompei-Città di S.Arpino: la finale! “Comunque vada sarà un successo” è questa la frase che si sente ripetere nei bar, nelle... continua »

 

I ginnasti pompeiani protagonisti a Pesaro 2011

Cinque podi e numerosi traguardi prestigiosi per i piccoli grandi protagonisti della ginnastica pompeiana. Sono i risultati che ha portato casa l’associazione sportiva dilettantistica “XL Fitness Club” di ritorno dalle finali nazionali... continua »

 

Festa grande al Bellucci

“Oi vita oi vita mia …”, sulle note della celebre canzone napoletana “O’ surdato nnammurato”, i tifosi rossoblu salutano  e ringraziano i loro beniamini. Nella città degli scavi, del santuario e del turismo multietnico, c’è... continua »