Commenti


  1. non conosco la vostra associazione, ma se veramente siete ‘Gli Angeli’ di tante povere bestiole, mi affianco al vostro grido sdegnato di speculazioni e false moralità…..


  2. Ciao Maria,
    sono d’accordissimo con te e grazie per il gradimento :-)


  3. Grazie Marcello per aver reso noto un’iniziativa così lodevole quale quella descritta e che è dimostrazione ulteriore di quanto sia importante investire sulla formazione, sulla scuola.

    Saluti.


  4. Ciao Dominique,
    grazie per le parole di incoraggiamento, i nostri piccoli amici meritano questo e altro.
    Ti capisco sulle foto, ma in questo caso si tratta di un articolo e non di un fotoreportage. Poi siccome presento un’iniziativa, non disponevo di tante foto.
    :-)


  5. Bravo Marcello , fai bene a fare questo tipo di reportage pro nostri amici a 4 zampe :-) ma avrei voluto vedere più foto , sono sempre cosi fotogenici gli animali !!


  6. Grazie Monica…coinvolgere chi legge e’ la miglior gratificazione per chi si diletta a scrivere… Ciao .-)


  7. Un racconto che ha fatto assaporare la bellezza del luogo a chi, come me, non ci è mai stata! Bravo Ugo! :-)


  8. …ah!, dimenticavo…anche nella fanta-storia l’Amministrazione pubblica di allora, aveva ”promesso” ai suoi cittadini che entro pochi mesi e …comunque prima dell’autunno del 79 d.c. avrebbe sistemato il tutto…acc…son passati 2000 anni quasi…nel frattempo :-)


  9. Grazie Gino per l’apprezzamento e lo spirito critico da buon osservatore informato. Nel mio fanta-reportage, ma non tanto…avrai notato che ad un certo punto il gruppo di amici si ritrova con un ingorgo di carri e buoi dovuto alla manutenzione ancora in corso, da qualche annetto, di un tratto di marciapiede…rovinatosi per un terromoto precedente…e vede edifici ancora pericolanti…come vedi anche nelle fanta-storie, ma non tanto, ci rifacciamo alla realta’ odierna…”Mala tempora currunt” !
    Ancora grazie…ciao :-)


  10. Ogni ulteriore commento sarebbe superfluo per elogiare il nostro fantastico (di fantasia) “cantastorie”.
    Sei riuscito con il tuo modo di narrare a farci rivivere quei luoghi portandoci in giro con la tua macchina del tempo…
    Tornando alla realtà corre l’obbligo di denunciare l’abbandono di questi siti da parte delle autorità competenti.
    Di dominio pubblico, infatti, la notizia di crolli verificatisi negli ultimi tempi a causa dell’incuria e della mancanza della dovuta manutenzione.