Pagina: 2011

Dolci in diretta con il laboratorio De Vivo

Un reality tra creme, farina, impastatrice e stampi. Non è trasmesso in tv, ma va in scena tutti i giorni a Pompei al di là della vetrina della pasticceria De Vivo. Nello storico locale di via Roma è stato allestito un laboratorio dolciario... continua »

 

Messa di Natale al Santuario in diretta televisiva

“Facciamo in modo che, anche nella società attuale, lo scambio degli auguri non perda il suo profondo valore religioso, e la festa non venga assorbita dagli aspetti esteriori, che toccano le corde del cuore. Certamente, i segni esterni... continua »

 

Giovani e consumi, un aiuto dalla Forum Card

Gli under 30 disoccupati registrati dall’Istat nel 2010 sono 834mila, circa il 39,7% del totale. In sostanza, quattro su dieci sono in cerca di lavoro. Se a questo dato uniamo quello della Federconsumatori che attesta per il 2011 un calo... continua »

 

Natale 2011, domani coro gospel on the road

Musica, giochi e divertimento per adulti e bambini. E’ la ricetta proposta dall’Amministrazione Comunale di Pompei per festeggiare nel migliore dei modi il Natale 2011. Dopo qualche antipasto, domani si entra nel vivo dei festeggiamenti... continua »

 

Degrado scavi, crollo alla domus di Loreio Tiburtino

Nuovo crollo negli scavi archeologici di Pompei, giù un pilastro della Casa di Loreio Tiburtino. Il cedimento è stato accertato dai custodi nel corso di un sopralluogo effettuato stamane. Gli stessi si sono accorti del collassamento di uno... continua »

 

Natale in “giallo” con “Deus Vult” di Pasquale Basso

La serenità di una tipica provincia italiana degli anni Cinquanta è scossa da una serie di assassini che hanno un aspetto in comune: le vittime sono tutti sacerdoti anziani. Su di loro si sfoga la furia omicida di un serial killer, sulle cui... continua »

 

Archeologi: trasparenza e competenza per Pompei

In merito al reclutamento di 13 archeologi da assegnare alla Soprintendenza ai Beni Archeologici di Napoli e Pompei, la Federazione Archeologi Professionisti (FAP) denuncia con fermezza la totale inadeguatezza dei criteri di formazione della... continua »

 

Scavi, vertice tecnico con il ministro Ornaghi

Domenica 18 dicembre vertice istituzionale a con il neomininistro per i Beni e le Attività Culturali Lorenzo Ornaghi, atteso negli uffici della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei di via Plinio. La sera prima... continua »

 

Tumore al seno, controlli gratuiti alla Fondazione Bartolo Longo

In Italia 45mila all’anno, in Campania oltre 3mila. Sono le donne colpite dal tumore alla mammella, la prima patologia tumorale causa di morte per il sesso femminile e la più frequente prima dei 50 anni. Di contro a questi numeri che... continua »

 

Premio Bonifacio VIII all’arcivescovo Liberati

Un riconoscimento all’impegno sociale dell’Arcivescovo di Pompei. L’iniziativa è dell’Accademia Bonifaciana di Anagni che ha attribuito il Premio Internazionale “Bonifacio VIII” a monsignor Carlo Liberati.... continua »