Commenti


  1. Vera mente un “Gran Compleanno”.
    795 anni portati benissimo all’insegna di una grande cultura.
    Articolo interessantissimo.
    Brava e complimenti Cristina, un caro saluto, Maurizio


  2. Mi sto facendo anch’io una cultura. Mi appassionano le vite dei personaggi un po’ fuori dal comune: oltre Dalì anche Gemito, Van Gogh, Toulouse Lautrec, Ligabue….


  3. Grande Dalì, brava Kris per aver proposto questo bel reportage, completo anche nella descrizione del personaggio. Ho imparato qualcosa anch’io. Interessanti anche le foto.
    Complimenti,

    Un saluto dall’ Altipiano.

    Maurizio


  4. Lo credo anch’io. Mi sono documentata sulla sua vita e l’ho trovata di grande interesse ed umanità


  5. Grazie Cristina, molto interessante il tuo reportage evidenziato da belle foto – La duchessa Elena d’Aosta deve essere stata una donna eccezionale.


  6. Daniela, mille grazie per il commento che ha voluto inserire al mio foto-reportage.
    Anch’io ho trovato sorprendente questo incontro a così lunga distanza di tempo.
    Davvero emozionante!
    Non c’è due senza tre: il prossimo anno certamente casa Monticelli ci riserverà un’altra sorpresa.
    Lieta di averla conosciuta ed auguri infiniti alla sua Lidia che certamente avrà tanto successo per la chiara sensibilità che dimostra verso la musica.
    E gli auguri vanno anche a Veronica ed Emanuela con un ringraziamento per aver allietato la serata dell’”House piano city 2018″.


  7. Immensa emozione per l’incredibile coincidenza.
    Il caso si presenta a volte misterioso o come espressione di un percorso già tracciato e rivela che il tempo, che offusca i nostri ricordi, non è trascorso invano. Ricordavo la Maestra Annamaria Monticelli altera e materna quando mi impartiva i primi rudimenti di pianoforte, oltre quarant’anni fa. A sorpresa oggi la ritrovo accompagnando mia figlia e riscopro la raffinata e colta pianista che vive con amore e impegno la propria arte e gioisce nel diffonderne la bellezza.
    La signora ha ricevuto tutti noi nel suo salotto con calore e cordialità, offrendo la propria amicizia.Ha dato alle giovani pianiste la possibilità di esprimersi al meglio mettendole a proprio agio, in un contesto gradevole e accogliente. Davvero una serata indimenticabile! Daniela Longo.


  8. Anche questa è una “Iniziativa Straordinaria”
    Dettagliata la tua descrizione dell’evento e molto belle le foto.
    Brava e complimenti.
    Un caro saluto, Maurizio