Foto Reportage

Maggio Sermonetano 2014

Sermoneta è uno dei borghi medievali meglio conservati in Italia. Sorge su una collina a 257 metri sul livello del mare direttamente sulla Pianura Pontina che si estende ai suoi piedi. È Bandiera Arancione per il turismo, riconosciuta dall’Unione... continua »

 

Chiesa e Convento di San Francesco

“Quercus ilex – Leccio monumentale piantato per volere di Papa Alessandro VI in occasione della donazione del convento di San Francesco ai Frati Minori – Anno 1495“. Così si legge sulla tavola in legno davanti al secolare... continua »

 

Visita al Castello Caetani

Il cielo non prometteva niente di buono, ma trovarsi a Sermoneta, in maggio, e non approfittarne per fare una visita al suo Castello, che troneggia al centro e nel punto più alto del paese, è un errore che difficilmente ci si potrebbe perdonare.... continua »

 

Maggio Sermonetano

Per tutto il mese di maggio, ogni anno, a Sermoneta si svolge il tanto atteso “Maggio Sermonetano”. A dominare la scena è la musica, dove artisti di tutti i generi suonano per le vie del paese dando un tocco di allegria e atmosfera... continua »

 

I Presepi Sermonetani

Nonostante i pensieri contrari all’allestimento dei presepi, anche quest’anno ne abbiamo visti tantissimi: hanno fatto bella mostra di sé come vuole la nostra tradizione. Grandi, piccoli, artistici, lussuosi, poveri, maestosi o artigianali,... continua »

 

Sermoneta in rosa

Sermoneta si tinge di rosa, è questo il tema che, domenica 29 aprile, il paese ha deciso di trattare. Un tema dove si rappresenta in modo semplice la capacità dell’artigianato femminile. Possiamo notare lungo tutte le vie del paese diverse... continua »