recenti

Ritorno al Medioevo

Le rievocazioni storiche hanno un indubbio fascino, per i cittadini un richiamo alle proprie origini e per i turisti la spettacolarità delle scene di vita medievali e rinascimentali. Ogni paese con alle spalle una importante storia del periodo... continua »

 

Storico incontro nel nome dei Gonzaga

Due paesi a seicento chilometri di distanza, ma legati da un denominatore comune: la Storia. Quella storia legata al 1500 ed ai Gonzaga, una delle più note famiglie principesche d’Europa. Casata che regnava a Mantova fin dal 1328 ed in cui... continua »

 

Mostra di presepi stile ’700

Le mostre dei presepi sono ricorrenti un po’ in tutta la nostra penisola in questo periodo. A Fondi si ripete per il secondo anno consecutivo l’esposizione dei presepi artistici in stile ‘700 in collaborazione con la sede di Ercolano... continua »

 

Intervista con l’HC Fondi

L’HC Fondi partecipa al campionato di pallamano maschile serie A1, girone B. Risponde alle domande di Comuni-Italiani.it Guglielmo di Perna, team manager della società di Fondi, comune in provincia di Latina. Il 2011, quale traccia ha... continua »