Video Segnalati

Roma in 3D su Google Earth

Grazie alla ricostruzione in digitale di migliaia di edifici ora è possibile esplorare Roma in 3D utilizzando il programma Google Earth. Be’ certo gli originali sono molto più belli, ma la ricostruzione in 3D sicuramente permette una... continua »

 

Grave Incendio alla Stazione Tiburtina

Stamattina un grave incendio ha colpito la stazione ferroviaria Tiburtina a Roma. Iniziato verso le 4 del mattino, vi sono almeno 6 squadre dei vigili del fuoco accorsi sul luogo. Pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria, chiusa... continua »

 

Splendide foto notturne di Roma

Tra i monumenti mostrati nel video: il Castel Sant’Angelo, il Colosseo, la Fontana delle Naiadi, San Pietro, la Barcaccia, la Rocca di Giulio II, la Fontana di Trevi, i Fori Imperiali, San Paolo Fuori le Mura, il Ponte Nomentano, l’Arco... continua »

 

Roma dal 1919 ad oggi

Il video mostra come è cambiata Roma dal 1919 ad oggi, grazie al confronto con alcune foto aeree scattate dal tenente Umberto Nistri nel 1919. Al posto dell’attuale via della Conciliazione, c’era la “Spina di Borgo”... continua »

 

Mostra fotografica di Steve McCurry

Fotografare è una passione, resa oggi ancora più facile e precisa dalla tecnologia digitale. Ci sono però uomini che trasformano questo desiderio di “arrestare l’immagine” in una professione, così da trasmettere nel tempo e nello spazio... continua »

 

Papa Francesco

Questa volta non è stata un’elezione: “Ogni morte di Papa”; l’abbandono di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger), ci ha dato nuova gioia, senza essere passati dal pianto. Con la fumata bianca del 13 marzo l’annuncio dell’arcinoto “Habemus... continua »

 

Inaugurato il Ponte della Musica

Ieri a Roma si è inaugurato nel quartiere Flaminio il Ponte della Musica che collega il lungotevere Maresciallo Cadorna al lungotevere Flaminio. Il video oltre a mostrare i principali momenti relativi alla cerimonia di inaugurazione, raccoglie... continua »

 

Processione della Madonna sul Tevere

Come ogni anno la festa de ‘Noantri finisce con la famosa processione della Madonna del Carmine, detta anche Madonna Fiumarola, discendendo il Tevere dal circolo Canottieri Lazio, avvenuta quest’anno il 24 luglio. Con questo filmato... continua »