Foto Reportage

Il futuro si veste di moda

Al Forte Sangallo di Nettuno il 28 Gennaio si è aperta la mostra antologica riguardante la sezione moda dell’Istituto Colonna-Gatti, dal titolo “Il futuro si veste di Moda – I migliori anni del Colonna-Gatti”, che si concluderà il... continua »

 

Memoriale

Attraversi la strada sulle strisce pedonali. Le macchine ti sfrecciano avanti e dietro. Oltrepassi un cancello enorme, in pesante bronzo, nero e oro. Non senti più il rumore della città, l’hai lasciata alle spalle. La confusione, la frenetica... continua »

 

La giovane Maria Teresa

Una stretta scala ci conduce al primo piano di una casa colonica di inizio secolo 1900. Alla fine della scala una porticina socchiusa che apriamo con molta riverenza perché dietro quella porticina ci accoglie qualcosa di estremamente prezioso.... continua »

 

Dove riposano gli eroiFoto Reportage del Mese

Sicily Roma American Cemetery and Memorial è la scritta che si trova all’ingresso di questo Sacrario Monumentale, usato provvisoriamente come cimitero di guerra dal 24 gennaio 1944 per seppellire i caduti subito dopo lo sbarco sulle coste... continua »