recenti

Museo dell’Infiorata

L’apertura straordinaria del Museo dell’Infiorata, inaugurata dall’Assessore Santini e dal sindaco di Genzano Flavio Gabbarini, dall’Assessore alle Biblioteche e alle scuole Patrizia Mancini, dal curatore scientifico... continua »

 

Infiorata 2011 – Unità d’Italia… 150 anni di storia

L’origine dell’infiorata risale alla seconda metà del settecento e consiste nella realizzazione di quadri floreali in occasione dell’ottavario della festa del Corpus Domini. La manifestazione di Genzano si differenzia dalle... continua »

 

Infiorata di Genzano di Roma 2011

18-19-20 giugno 2011 – Infiorata a Genzano di Roma. Risale al 1778 in via Bruno Buozzi già via Sforza la prima realizzazione dell’infiorata a Genzano di Roma, su iniziativa dei fratelli Arcangelo e Nicola Leofreddi. Su richiesta... continua »

 

Infiorata 2011

Le origini dell’Infiorata genzanese risalgono al lontano 1778, quando venne preparato il primo tappeto floreale in occasione della festa del Corpus Domini. La prima vera infiorata fu fatta però nel 1782, quando gli abitanti della via... continua »

 

La città saluta il nuovo sindaco Gabbarini

Le immagini mostrano il volto del nuovo sindaco di Genzano di Roma. Si chiama Flavio Gabbarini, 58 anni, esponente del Movimento civico Città Futura. La sua è stata una vittoria al fotofinish: 67 i voti che gli hanno consentito di avere la... continua »

 

Comunali 2011, intervista con Flavio Gabbarini

Con un indice di affluenza del 74,31% (in leggero aumento rispetto alle consultazioni del 2006) il primo turno delle elezioni Amministrative ha ridotto da cinque a due la corsa per la poltrona di primo cittadino di Genzano di Roma: tutto rimandato... continua »