Commenti


  1. Complimenti interessante da leggere , ma per me rientra nella sezione Articolo , magari con un paio di foto , ma non in Foto Reportage dovè le foto non aggiungono niente al testo !


  2. Ho sentito quello che mi hanno raccontato alcuni Sardi, il primo impatto è quello di dire che non è possibile che questo possa accadere dopo di che passi allo sconforto che vivi in un paese ……. e meglio che non mi pronuncio


  3. Grazie ad Adriano e mi aggiungo a coloro che muovono critiche al malgoverno che purtroppo spesso subiamo


  4. Hai ragione, Enzo, medievale è la parola giusta!


  5. Ottimo reportage, complimenti.
    Vorrei aggiungere ho vissuto all’estero molti anni e sono rientrato da poco in Italia. Tra i paesi civilizzati, solo nel bel paese che si vanta di essere un dei paesi piu’ democratici e liberi del mondo, esiste questo metodo direi quasi medioevale per recuperare eventuali crediti che lo stato/regioni/comuni vantano nei confronti del cittadino.


  6. Devo associarmi al ringraziamento di Marcello, Adriano ha riportato una notizia che potrebbe essere utile a moltissime persone. Equitalia, purtroppo, è un incubo per molti ed un’associazione di “tartassati” è sicuramente un buon punto di partenza per evitare ulteriori ingiustizie.


  7. Caro Marcello come già to ho detto i politici sono fatti di parole parole parole e mi fermo qua che è meglio


  8. Adriano, non ho parole per ringraziarti per questa preziosa testimonianza che potrebbe fornire riferimenti utili ad altre persone che hanno vissute lo stesso incubo, perchè di incubo si tratta.
    Mentre scrivo il mio commento non lontano da casa tua si sta per annunciare la composizione del nuovo governo Monti…mi auguro che si affronti anche questa questione che guardando ai numeri che hai riportato – sia per quanto riguarda i cittadini che le aziende – mi sembra tutt’altro che secondaria se si vuole dare una speranza al tessuto economico e sociale di questo Paese.