Foto Reportage

56ª festa del Baccanale

La festa del Baccanale promossa e organizzata dalla Pro-Loco di Campagnano di Roma è giunta alla 56ª edizione, coinvolge i produttori di vino e carciofi, agli artigiani, le associazioni, le contrade dei rioni campagnanesi, le bande musicali... continua »

 

Vallelunga trofeo Seat Castrol Leon-Monoposto Formula 3

La giornata sportiva della manifestazione svoltasi a Vallelunga (nel comune di Campagnano di Roma il giorno 18 settembre è iniziata con la gara Trofeo Seat Castrol Leon vinta da Geraci su Murray. Appuntamento decisivo quello romano per le potenti... continua »

 

Vallelunga GT CUP GT1 2 3 4

Domenica si è svolta all’autodromo di Vallelunga a Campagnano di Roma una tappa del campionato italiano per le categorie GT CUP e GT 1 2 3 4. Le gare si sono svolte con molto agonismo senza creare incidenti, bisogna dire che qualche pilota... continua »

 

Festa del Baccanale 2011

Si è svolto, la prima domenica di maggio, il 53° Baccanale con la famosa “scarciofata” fatta esclusivamente con il carciofo “Campagnano” cotto su brace di vite e condito con olio, aglio e menta romana. Dopo il pranzo... continua »

 

Attentato terroristico nel palazzo comunale

Venerdì 8 aprile 2011, alle ore 16, all’interno del palazzo comunale si è svolta una simulazione “a sorpresa” di un attentato terroristico. La simulazione di attentato ha interessato i carabinieri, la polizia locale e la... continua »

 

Festa del Baccanale

Il primo fine settimana di maggio è dedicato alla festa del Baccanale che da più di 50 anni è una realtà costante del territorio. Questo evento ha lo scopo di promuovere il territorio ed i suoi prodotti tipici, primi fra tutti il prelibato... continua »

 

Motoraduno dei Motornamo Memorial Andrea MurgiaFoto Reportage del Mese

Ogni anno, nel periodo estivo, si svolge a Campagnano il motoraduno dei Motornamo, un gruppo motociclistico che ha all’attivo più di 50 membri. E’ un momento di gioia, di festa ma anche di ricordo e riflessione per chi non è più... continua »

 

Festa della Primavera

Domenica 27 marzo si è svolta, presso la Mola Maggiorana, la festa della Primavera, evento organizzato dall’Associazione Pesca Sportiva “Il Baccanale”. Oltre alla gran mangiata e bevuta, ai giochi e ai divertimenti, una nota... continua »

 

Le bancarelle di Campagnano

Ogni ultima domenica del mese, nelle piazze e per le strade del borgo medievale di Campagnano, prende vita il più importante mercato d’antiquariato ed artigianato del centro-sud Italia. Questa mostra mercato è stata ideata sulla falsa... continua »

 

Festeggiamenti per i 150 anni dell’unità d’Italia

Festeggiamenti lungo le vie del paese per i 150 anni dell’unità d’Italia