Foto Reportage

Premio Lamberto Pietropoli 2022 e 2020

Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022, dopo due anni di fermo a causa del covid-19, si è svolto a Perugia il Premio “Lamberto Pietropoli” con doppia premiazione (foto 1). Infatti l’edizione 2020 è stata annullata col premio già... continua »

 

Palazzo Penna e i fumetti

Perugia ha ospitato il 16 e il 17 maggio “Perugia Comics” e “Drawing Masters”. La grande mostra è stata allestita all’interno di Palazzo Penna, una residenza gentilizia cinquecentesca sorta sui resti di un anfiteatro d’epoca romana.... continua »

 

Una visita a Eurochocolate 2013

Immancabile l’appuntamento con Eurochocolate 2013 a Perugia. Parcheggio libero a Pian di Massiano dove con il Minimetrò si arriva in pieno centro in 15 minuti. Usciti da via della Rupe, c’è l’impatto con piazza Matteotti e i primi stand... continua »

 

Eurochocolate 2013

È in corso di svolgimento a Perugia la ventesima edizione di Eurochocolate, la kermesse perugina dedicata al cioccolato e a tutte le sue varianti, con un programma molto ricco di eventi che si terranno dal 18 al 27 ottobre 2013. Quest’anno... continua »

 

Storica festa di Ramazzano

Festa in onore dei tre santi patroni di Ramazzano (Perugia): San Tommaso apostolo, Sant’Antonio Abate e San Bernardino da Siena. La corsa La corsa dei barroccini si tiene l’ultima domenica di maggio fin dal 1967, data in cui Benildo... continua »

 

Palazzo Gallenga Stuart

In occasione della XXI Giornata FAI di Primavera 2013 che si è svolta il 23 e 24 marzo 2013, a Perugia, tra le varie opportunità, era possibile visitare il Palazzo Gallenga Stuart, oggi sede dell’Università Italiana per stranieri. Il... continua »

 

29 Gennaio, San Costanzo

29 Gennaio, San Costanzo, il patrono (quello ufficiale) di Perugia insieme a San Lorenzo e Sant’Ercolano, festa tradizionale molto sentita dai perugini, celebrata con cerimonie religiose e manifestazioni popolari. Per commemorare il Santo... continua »

 

Fiera dei Morti

E’ in corso di svolgimento a Perugia la “Fiera dei Morti”, una manifestazione di antiche origini che si svolge da tempi remoti, (originariamente denominata Fiera di Ognissanti) allestita in Piazza Umbria Jazz (a Pian di Massiano) con 518... continua »

 

Applichiamoci!

Dal 19 al 28 Ottobre 2012 Perugia ha nuovamente ospitato l’edizione 2012 (la 19ª per la precisione) di Eurochocolate. Una delle manifestazioni dedicate al cioccolato più conosciute e famose nel mondo. Come ogni anno Eurochocolate propone... continua »

 

Rassegna delle Sagre

Si è svolta a San Sisto, Frazione del Comune di Perugia, dal 6 al 14 e dal 29 al 30 settembre, la 30ª edizione della “Rassegna delle Sagre” e “Paesi in Festa”. Durante i weekend della manifestazione è possibile degustare, o abbuffarsi... continua »