Foto Reportage

Raduno regionale CAI Umbria 2022

Dopo il fermo obbligato, a causa delle limitazioni per la pandemia, finalmente si è potuto svolgere l’annuale raduno regionale delle sezioni CAI dell’Umbria che quest’anno è stato organizzato dalla sezione di Foligno nella... continua »

 

XX Festival dei Primi d’Italia

Domenica sera, 30 settembre, si è conclusa a Foligno, la quattro giorni dei “Primi d’Italia”, la XX edizione dedicata alle donne. Grazie al buon tempo e alle giornate assolate, sulla città si sono riversati numerosissimi visitatori provenienti... continua »

 

Biciclette d’epoca per la cicloturistica “La Francescana”

Domenica 23 settembre a Foligno, giornata conclusiva della XIII Tappa del Giro d’Italia d’Epoca con “La Francescana”, una pedalata in libera escursione su strade asfaltate e sterrate. È stato un raduno cicloturistico internazionale... continua »

 

Festival della birra artigianale

“Cotta o cruda…mai nuda”, questo lo slogan del Festival della birra artigianale e dello street food di alta qualità svoltosi a Foligno, in pieno centro storico. Giunta all’8ª edizione, la manifestazione ha dato il via a più di 25... continua »

 

Torna la danza sportiva

A Foligno, città europea dello sport 2018, sono tornati i Campionati Italiani Assoluti di danza. Dal 25 gennaio a tutto il 28 gennaio il PalaPaternesi, il maggiore palazzetto dello sport cittadino e secondo solo al PalaEvangelisti perugino,... continua »

 

Una notte barocca

Con l’arrivo dell’edizione settembrina della Giostra della Quintana a Foligno, arriva anche la XXXVIII edizione del “Festival Segni Barocchi”, tra incontri, spettacoli e concerti. Dalla Mostra Mercato “Barocco in libreria”,... continua »

 

La processione del “Cristo Morto” a Colfiorito

A Foligno, nella frazione montana di Colfiorito, la sera del 14 aprile venerdì santo, si è tenuta la Via Crucis, una processione a carattere penitenziale la cui origine è da ricercarsi nel Medioevo. Uscita dalla parrocchia di Santa Maria... continua »

 

Il Rotary e il maestro Cipriani

Sabato 1º aprile, all’Auditorium San Domenico di Foligno, si è tenuto un concerto voluto da numerosi Rotary Club umbri nell’ottica rotariana del “servire gli altri al di sopra di ogni interesse”, a favore del “VI Campus disabili... continua »

 

Il Carnevale a Sant’Eraclio

Una domenica di festa a Sant’Eraclio, una frazione del comune di Foligno dove si festeggia ogni anno il Carnevale dei Ragazzi. Questa del 19 febbraio, è la 56esima edizione: nel 1960 il parroco di Sant’Eraclio, monsignor Luciano Raponi... continua »

 

Successo dello Streetfood Village

Ancora una volta la città di Foligno ottiene un successo con il tour del cibo di strada. La manifestazione denominata “Streetfood Village” si snodava tra piazza della Repubblica, piazza Matteotti e Largo Carducci ottenendo un pienone di... continua »