Foto Reportage

Fiera d’aprile

Arezzo invasa dai turisti e non per la Fiera d’aprile; ogni angolo della città pullulava di banchetti dove venivano proposte antichità e non solo. Una passeggiata per scoprire il centro storico era la giusta occasione per soffermarsi... continua »

 

Tirreno-Adriatico

La terza tappa arriva ad Arezzo da Cascina e vede vincere in volata Greg Van Avermaet; una bella lotta, specialmente sul finale tra Peter Sagan, Stybar, Pozzato e Cancellara. Durante la gara, buona prova di Ivan basso che, però, si “ferma”... continua »

 

Mercato francese

Le piazze San Jacopo e Risorgimento ad Arezzo ospitano l’attesissimo mercato francese; banchi provenienti dalla Francia propongono mercanzie alimentari e non, dai gusti più rinomati. Marrons glacés, champagne, formaggi, macarons, salumi,... continua »

 

Plastica Italiana

Fino al 29 marzo 2015 la Sala San Biagio ad Arezzo ospita una mostra da titolo Plastica Italiana; un viaggio tra opere realizzate con questo materiale, riscoperto anche da artisti che non utilizzavano questo strumento artistico. Un materiale... continua »

 

La Giostra del Saracino 2011 – 2^ parte

Seconda parte delle foto della Giostra del Saracino 2011, da oltre novecento anni rievocazione storica medioevale in costume svoltasi ad Arezzo, in notturna, il 18.6.2011. La prossima edizione diurna è prevista per il 4.9, prima domenica del... continua »

 

La Giostra del Saracino 2011

Sabato 18 giugno 2011 ad Arezzo, la Giostra notturna del Saracino 2011 è stata vinta, dopo 5 anni, dal quartiere Porta Santo Spirito (abiti blu e gialli) che ha realizzato 11 punti grazie alla rottura della lancia al primo turno (4 punti realizzati,... continua »

 

159° Anniversario della Fondazione della Polizia in Piazza Grande

Si sono svolti sabato 21 maggio in Piazza Grande ad Arezzo i festeggiamenti per i 159 anni della Polizia. Dopo l’arrivo del Prefetto, che ha passato in rassegna le forze schierate, il Comandante ha reso gli onori al Prefetto. Si sono esibiti... continua »