Foto Reportage

Le mura pisane

Esempio di antiche mura cittadine ancora quasi completamente conservate; ne venne iniziata la costruzione intorno al 1154 in un periodo di prosperità economica. Inizialmente pensate con scopo difensivo, nella paura della discesa di Federico... continua »

 

Velieri

In occasione del 60º anniversario della fondazione, la sezione di Pisa dell’ANMI, Associazione Nazionale Marinai d’Italia, ha deciso di organizzare una mostra multi tematica in un prestigioso Palazzo di Pisa: il Palazzo dei Dodici,... continua »

 

Il mercato turistico di Tirrenia

A Tirrenia, nel comune di Pisa, vi è un mercato turistico presso la piazza centrale del paese, che durante la stagione estiva è specializzato in mercanzie che riguardano il mondo della spiaggia, anche se non mancano altri tipi di oggetti.... continua »

 

Auto d’epoca americane a Tirrenia

Per tutto il mese d’agosto, al Parco sportivo Tirrenia sono in esposizione cinque splendide auto d’epoca americane. Il centro è situato a Tirrenia di Pisa, nelle vicinanze della base militare statunitense di Camp Derby. Cinque eleganti... continua »

 

Grande giro Lamborghini

Si sta svolgendo il grande giro Lamborghini, in occasione del 50° anniversario del marchio. Con partenza da Milano l’8 maggio ed il 9 maggio, con attraversamento da Pisa, con discesa verso Roma. Un evento di risonanza mondiale per onorare... continua »

 

Pisa in Fiore

Nella città di Pisa, in questo primo fine settimana di Aprile, si è svolta la seconda edizione della manifestazione Fior di Città – Pisa in Fiore. Alla Stazione Leopolda ed al Giardino Scotto numerose aziende orto floro vivaistiche,... continua »

 

Capodanno pisano

«I pisani, da secoli, fanno coincidere il Capodanno con la data del 25 marzo, quando, alle ore 12, un raggio di sole filtrando dalla vetrata della Cattedrale di Pisa va a illuminare una mensola posta sopra al Pergamo di Giovanni Pisano». Questa... continua »