I Preferiti

Rugby serie A, troppi errori dell’Unione Rugby Prato Sesto e il Gran Sasso vince la gara

Al campo di Querceto Sesto Fiorentino nella 4^ giornata della pool promozione l’URPS viene sconfitto di misura 32-31 dal Gran Sasso. Grande rammarico e amarezza per i toscani che in vantaggio per tutto l’incontro si fanno superare a tempo... continua »

 

Camion si rovescia

Un incidente spettacolare e fortunatamente senza conseguenze per l’autista è avvenuto in Via Pasolini a Zambra, località di Sesto Fiorentino. La causa del ribaltamento, quasi certamente, va condotta al movimento del mezzo in rotonda... continua »

 

Raffiche di vento

Anche Sesto Fiorentino e le sue colline sono state colpite da questo “tornado di vento”; un bilancio pesante che ha impegnato vigili e polizia municipale. Calcinacci caduti a terra, auto schiacciate dai rami e dagli alberi, muri... continua »

 

Svegliati Teo!

Racconta di un uomo, appunto Teo, che non riesce a trovare una fidanzata; tutti si adoperano per aiutarlo. Timido ed impacciato, Teo non sarà in grado di relazionarsi col mondo, finché tutto cambierà improvvisamente. Una commedia di Francesca... continua »

 

Il letto ovale

Presso il teatro di Quinto di Sesto Fiorentino vi è stato anche lo spettacolo della compagnia Acquainbocca; “Il letto ovale” è una commedia brillante e divertente ambientata in Gran Bretagna, in un appartamento borghese. La commedia,... continua »

 

Quando la Polizia… va all’asilo

Visita della Polizia presso un asilo di Sesto Fiorentino. Certamente l’Alfa è stata l’attrazione che ha suscitato curiosità nei piccoli, anche se qualcuno, all’azionamento della sirena, è scoppiato in un pianto. Un modo... continua »

 

Ex caserma Donati

Uno scandalo “sommerso” alle porte di Firenze; siamo nel comune di Sesto Fiorentino nella zona di Quinto. Qui sorge una caserma ormai dismessa assaltata, in principal modo, da senza tetto; la struttura è cadente ed internamente... continua »

 

La chiesetta di Morello

Questa piccola chiesetta si trova a Morello nel comune di Sesto Fiorentino; purtroppo la porta chiusa non fa intravedere le condizioni interne, anche se una finestrella laterale ci fa dare un piccolo sguardo interno. Il piccolo campanile a vela,... continua »

 

Incidente tra autobus e auto

Incidente tra una Mini ed un autobus “Linea” a Sesto Fiorentino; il bilancio è di tre feriti. Lo scontro è avvenuto nel Viale Ricasoli; la Mini ha invaso la corsia dove stava transitando l’autobus n.66 che per cercare di... continua »