Foto Reportage

Leggere che gusto!

Inaugurata a Lastra a Signa presso Antico Spedale di Sant’Antonio la rassegna “Leggere che gusto!”; un’iniziativa a socializzare i ragazzi verso la lettura, tramite laboratori, incontri con gli autori, letture e molto... continua »

 

Un nuovo giardino ludico

Il comune di Lastra a Signa ha inaugurato un nuovo giardino pubblico dedicato ai piccoli; esso è situato in Largo Saint Fons. Altalene, jumping e tanti giochi aspettano i bambini lastrigiani. Il taglio del nastro è stato ufficializzato da... continua »

 

Strapazza 2015

Edizione n.34 di Strapazza, manifestazione podistica che ha coinvolto la cittadina toscana di Lastra a Signa. Divisa in tre significati, ossia, 10 chilometri individuali e di società e 5 chilometri per non professionisti. Vince Jamali che batte... continua »

 

Fabula arcana

Presso la Villa Bellosguardo a Ponte a Signa, frazione periferica di Lastra a Signa, si è tenuta una cena con spettacolo dal titolo Fabula arcana. Uno spettacolo svolto da attori travestiti da esseri arcani che, coinvolgendo il pubblico presente,... continua »

 

Il muretto alla pieve

Ci troviamo a Malmantile nel comune di Lastra a Signa e più precisamente alla Pieve di San Pietro in Selva. Proprio adiacente alla pieve vi è un muretto che delimita un parcheggio con il giardino pubblico, ove molti bimbi vanno a giocare.... continua »

 

XXI festa medievale di Malmantile

Nella splendida cornice della cinta muraria medievale di Malmantile, splendido borgo tra Ginestra Fiorentina e il comune di Lastra a Signa, si è svolta la XXI edizione della festa medievale. Il “movimento è iniziato quando la giornata... continua »

 

Un “Bellosguardo” in notturna

Le stradine si snodano in mezzo alla campagna inerpicandosi sulle colline di Lastra a Signa, fra olivi ed arbusti, fino ad arrivare alla cinquecentesca Villa di Bellosguardo, che deve il nome alla sua magnifica posizione. La Villa dal 1500 in... continua »