recenti

Calcio serie B femminile, Florentia leader del campionato

Continua la serie positiva del Florentia che nella 11^ giornata di campionato, allo stadio “Nelli” dell’ Impruneta, supera per 6-0 l’Amicizia Lagaccio e consolida la prima posizione in classifica. Avvio di gara con le fiorentine che... continua »

 

Calcio serie B femminile, Florentia vittorioso e primo in classifica

Nella 9^ giornata di campionato, allo stadio “Nelli” dell’Impruneta, il Florentia supera per 3-1 il Romagnano consolidando la prima posizione in classifica. Avvio di gara con la squadra fiorentina che impone subito il proprio ritmo alla... continua »

 

Calcio serie B femminile, la Florentia vince contro il Torino

Importante vittoria, quella ottenuta dalla Florentia nella 5ª giornata del campionato di serie B femminile, allo stadio “Nelli” dell’Impruneta dove ha superato per 4-2 il Torino. Dopo un primo tempo giocato a senso unico, con le toscane... continua »

 

I Misteri di Maria

Una cena benefica è stata l’occasione per Paolo Brosio per presentare il suo nuovo libro “I Misteri di Maria”, che insieme al “Mattone del Cuore”, andranno a comporre un’azione benefica; i proventi andranno... continua »

 

La nuova fontana al casello

Presso il casello di Firenze-Impruneta (ex Firenze Certosa) è stata inaugurata una fontana estremamente innovativa; siamo tra le frazioni di Impruneta di Bottai e Tavarnuzze. Una splendida realizzazione, proprio all’imbocco con la superstrada... continua »

 

Due scosse sopra i 4 gradi Richter

Due violentissime scosse sismiche sono state registrate tra Impruneta e La Romola (San Casciano Val di Pesa) alle porte di Firenze; tutto in meno di un’ora. Le scosse sono del 4 e 4.7 della Scala Richter.