I Preferiti

Note da brividi in Palazzo VecchioFoto Reportage del Mese

Per il secondo anno a Firenze, nella meravigliosa cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, è stato eseguito il Requiem in re minore per soli, coro ed orchestra, K 626, di Mozart . Sebbene il Requiem sia un’opera incompiuta di... continua »

 

Firenze per la Fotografia, la Fotografia per FirenzeFoto Reportage del Mese

Una sala prestigiosa all’interno di uno dei palazzi più famosi al mondo: la Sala d’Arme in Palazzo Vecchio a Firenze. Le antiche pareti in pietra decorate da splendide immagini che riproducono bellezza, magiche atmosfere, occhi... continua »

 

Visita Galleria degli Uffizi Virtuale

Da oggi è possibile visitare virtualmente, su Internet, la Galleria degli Uffizi di Firenze, grazie al Google Art Project, la nuova iniziativa del famoso motore di ricerca. E’ possibile girare (con una tecnologia simile a quella di Street... continua »

 

Parole dal carcereFoto Reportage del Mese

L’attrice italiana Elena Sofia Ricci ha prestato la sua voce a poesie, racconti, e scritti di alcune detenute degli istituti penitenziari della Toscana che partecipano, chi solo da poco, chi ormai da anni ai laboratori di scrittura creativa... continua »

 

Pittori e Angeli allo Stibbert

Sabato 16 maggio a Firenze al Parco Stibbert per la giornata “Dagli Stemmi agli stami. Il parco interpretato dagli artisti”, la Fondazione Angeli del Bello e il Museo Stibbert, in collaborazione con The Florentine, The Sigh Press, Frog e... continua »

 

La piazzetta dei Tre Re

C’era una volta… nella bella Firenze, una piazzetta piccola, piccola, molto abbandonata e molto sporca. Un giorno arrivarono degli Angeli armati di scope e pennelli e la piazzetta tornò a risplendere e ospitò una grande festa con... continua »

 

Il Grande Museo del Duomo di Firenze

Mattino presto, molto presto. La camminata veloce di un trasferimento a piedi fra la stazione e l’ufficio. Ed improvvisamente ritrovarsi, io, fiorentina a Firenze, in mezzo ad una piazza raramente deserta, ma per una volta quasi solitaria.... continua »

 

Bandierai degli Uffizi: quarant’anni e non sentirli

Metà novembre, ma non sembra, Piazza della Signoria a Firenze risplende nella serata tiepida seppur piovosa. Il Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio è pieno, pieno di gente. In costume storico, in abito da sera, in jeans o con ombrelli... continua »

 

La Settimana del Bello

A Firenze, per la prima volta in Italia, è organizzata e promossa dalla Fondazione Angeli del Bello una settimana di iniziative dedicate ad abbellire la città. Dal 17 al 23 maggio “Settimana del bello.Tutto può cambiare” per sottolineare... continua »

 

Diritti Animali

Gli animalisti in corteo contro McDonald’s a Firenze. La Lega Italiana Diritti Animale (Lida), associazione animalista nata nel 1977, e La Vera Bestia, hanno organizzato oggi, un corteo di protesta per le strade del centro. Come si legge... continua »