Foto Reportage

L’albero della rinascita

Stabbia è una frazione di Cerreto Guidi; qui, diversi mesi or sono, si abbatté una tempesta di vento, molto simile ad un tornado, che rase al suolo aziende, sventrò abitazioni, oltre ad ingoiare alberi. Alla scuola del paese accadde proprio... continua »

 

Campionato di sbandieratori

Un campionato per sbandieratori ha coinvolto la comunità di Cerreto Guidi, comune dell’area empolese. Sbandieratori provenienti da tutta Italia hanno dato spettacolo e si sono dati battaglia all’interno del Palazzetto dello sport;... continua »

 

Dimitra Theodossiou per beneficienza

Il 19 settembre 2015 alcune frazioni del comune di Cerreto Guidi furono colpite da una forte bufera di vento; il bilancio della bufera ha colpito aziende, alcune famiglie hanno dovuto abbandonare la loro casa, ed alcune sono fuori anch’oggi,... continua »

 

Un complesso residenziale abbandonato

In località Lazzaretto di Cerreto Guidi vi è un complesso residenziale di enormi dimensioni ormai fermo con le “4 frecce” da anni. L’erba alta copre ormai gli ingressi alle abitazioni. Tegole già pericolanti per un complesso... continua »

 

Sfida dei presepi

Un’iniziativa molto simile a quella di Empoli è in corso anche a Cerreto Guidi; anche qui, passeggiando per il borgo, si possono osservare presepi di tutte le razze e dimensioni, collocati in luoghi diversi. Anche i materiali utilizzati... continua »