I Preferiti

Passeggiando nel presepio

Fino al 13 gennaio l’Ex Cinema Moderno a Campi Bisenzio ospita un presepio tutto particolare, perché vi si passeggia veramente. Il titolo di questa edizione è “Il cammino della speranza” organizzato dalla Pieve di Santa Maria... continua »

 

Natale ai Gigli

Un allestimento in grande stile per il Centro commerciale I Gigli a Fibbiana di Campi Bisenzio; un vero villaggio innevato accoglie i visitatori per invogliarli allo shopping natalizio. Un paesello con neve, banchetti extra e Babbo Natale che... continua »

 

La Villa… solo nel nome della località

Una villa abbandonata ormai da tantissimi anni sorge a Campi Bisenzio nella località di La Villa (situata tra via dell’Olmo, via Barberinese e via la Villa), che si presenta decadente agli occhi del passante. Già gli esterni hanno un... continua »

 

I presepi di Santo Stefano: mezzo vivente e meccanico

Per chi volesse vedere due bellissimi presepi, ma alquanto diversi, può recarsi nella Pieve di Santo Stefano nel cuore commerciale di Campi Bisenzio. Il primo che colpisce l’attenzione si trova all’interno del chiostro. Esso è... continua »

 

Mostra di Babbo Natale

Babbo Natale di piccole dimensioni, rappresentati in stile diversi e provenienti anche da paesi esteri, sono in mostra in un locale presso la Chiesa di Santa Maria a Campi Bisenzio. In questa esposizione i Babbo Natale sono inseriti in ambienti... continua »

 

Il diavolo e l’acquasanta

Al Teatro Dante di Campi Bisenzio è andata in scena una divertentissima commedia in gergo fiorentino dal titolo “Il diavolo e l’acquasanta”; due ore di pura risata che hanno coinvolto il pubblico presente riscuotendo un esilarantissimo... continua »

 

Il borgo dei presepi

Il piccolo paese di Brozzi (nel comune di Campi Bisenzio) ha allestito una serie di presepi, realizzati sia in parrocchia che da privati. Un delizioso e divertente tour alla scoperta di Natività per il paese alle porte di Firenze alla scoperta... continua »

 

Disastro in concessionaria

Oltre 50 veicoli hanno preso fuoco, forse per un corto circuito, presso una concessionaria di Capalle tra Campi Bisenzio e Prato; i vigili del fuoco, provenienti da vari distaccamenti della provincia fiorentina, di Prato e di Pistoia hanno dovuto... continua »

 

Andy Warhol in mostra

Presso il Centro commerciale “I Gigli” a Pantano di Campi Bisenzio, si è aperta da pochi giorni una mostra su Andy Warhol; 40 originali dell’artista, come il biglietto d’invito al proprio funerale, l’esaltazione del consumismo... continua »

 

Il mercato cambia location

Il mercato di Campi Bisenzio ha cambiato location; la sua nuova collocazione sta davanti al Teatro Dante-Carlo Monni, proprio davanti al municipio campigiano. Effettivamente, questo sarà solo un periodo sperimentale, prima che amministrazione... continua »