Commenti


  1. Grandi lavori di tempi passati, ma questo impianto ha un aspetto signorile oltre che di utilità.


  2. Complimenti.
    Libro interessante, belle illustrazioni, reportage perfetto, grazie per averlo proposto.
    Un saluto, Maurizio


  3. molo interessante con proprio belle foto – bravo Marzio


  4. Io invece non ho visto le altre, magari se sono aperte ci vado stamani.
    Dalle tue parole mi sembra di capire che anche te hai vissuto in prima persona le tragiche giornate dell’alluvione ed hai di quei momenti anche alcune fotografie che indubbiamente possono essere di ausilio (questo penso sia lo scopo di tante mostre sull’argomento) a far comprendere alle generazioni più giovani l’entità dei danni di quella disastrosa tragedia e nel contempo la grande solidarietà che tante persone dimostrarono per Firenze e per i fiorentini.
    Magari se un giorno ci incontriamo possiamo parlare insieme delle nostre esperienze.


  5. Questa non l’ho vista, ma quasi tutte le altre! Galleria delle Carrozze, Sala d’Armi di Palazzo Vecchio e la Biblioteca Nazionale. Avrei potuto dare le mie foto dell’epoca, ma non ci ho pensato.
    Saluti D.


  6. Grazie Dominique di averci riportato a Firenze, con il tuo racconto sempre così essenziale e profondo; è quasi commovente ripensare agli Angeli del Fango, a quanto siano fondamentali la passione e l’impegno civile per superare prove altrimenti insuperabili.


  7. Che bella manifestazione di ringraziamento ad uomini intrepidi e schivi del pericolo a cui si espongono! I nostri Vigili meritano questo ed altro! Bella la croce di caschi sulla scalinata.


  8. Mi spiace non esserci incontrati, in effetti non era facile tenuto conto che i fiorentini avevano aderito in maniera eccezionale alla manifestazione.
    Mi spiace anche averti “rubato” il reportage, comunque potevi farlo integrando il mio dal momento che gli spunti ci sarebbero potuti essere, ad esempio descrivere meglio la partenza, i luoghi di cultura aperti al mattino ed al pomeriggio per l’occasione e le manifestazioni previste all’arrivo in Piazza Signoria che io ho trattato in maniera sommaria.
    Comunque, e spero che tu sia d’accordo con me, è stata una bellissima manifestazione ….