recenti

Festa di carnevale

Anche San Marcello Pistoiese ha organizzato il suo carnevale; esso non è un corso mascherato con carri e figure di cartapesta, ma una festa dove i piccoli e i grandi possono divertirsi. Musica, giochi, danze e molto altro hanno animato la festa;... continua »

 

Auto d’epoca di passaggio

Ha fatto tappa a San Marcello Pistoiese un gruppo d’auto storiche, parte di un raduno che ha attraversato l’appennino tosco-emiliano. Grande curiosità dei presenti, che hanno potuto ammirare vetture non comuni alla circolazione... continua »

 

Il bunker

Apertura straordinaria del bunker di Campo Tizzoro nel comune di San Marcello Pistoiese. Un luogo angosciante, realmente vissuto dai campotizzoresi durante la guerra mondiale. Anguste scale conducono a questa galleria senza uscita fino ad un... continua »

 

Ex cinema Reno

Un teatro ormai abbandonato si trova a Campo Tizzoro nel comune di San Marcello Pistoiese. Lo stabile ed il giardinetto antistante non si presentano bene: crepe, finestre rotte, scritte ed intonaco precario mi accolgono. Internamente risulta... continua »

 

Restano al buio sul ponte sospeso

Due turisti giunti a Mammiano Basso nel comune di San Marcello Pistoiese per percorrere di notte il famosissimo ponte sospeso sul torrente Lima, illuminato a giorno, si sono trovati a fare i conti con la rottura della centralina. Problematico... continua »