Foto Reportage

Processione di Gesù Cristo

A Quarrata, la Via crucis del Venerdì Santo viene svolta nel pomeriggio; essa ha cadenza triennale e percorre le vie del paese. Come in altre Via Crucis si racconta tutto il percorso che portò Gesù alla crocifissione; le samaritane, i gendarmi,... continua »

 

Processione dei giovani

Una processione che racchiude vari gruppi del comune di Quarrata si svolge presso la Parrocchia di Tizzana; la via crucis è animata da un gruppo di giovani con le chitarre che, partendo dalla chiesa di

 

Pop up Lab

Iniziativa lodevole a Quarrata dove è stato riaperto uno spazio di grandi dimensioni con l’obiettivo di rilanciare delle attività ormai chiuse. Grande partecipazione di aziende che hanno portato all’interno dello spazio i loro... continua »

 

Trofeo Unità d’Italia

Quarrata ha celebrato il 5º Trofeo Unità d’Italia che ha coinvolto oltre 500 partecipanti provenienti da diverse parti della Toscana; una gara suddivisa in 14 chilometri competitivi, 14 chilometri non competitivi e 9 non competitivi.... continua »

 

Bombole e immondizia

In una strada laterale della periferia di Quarrata, questo è quello che ho scovato e, con estremo ribrezzo, ho voluto testimoniare col digitale. Monnezza lasciata marcire, tubi, pezzi d’arredamento ed in special modo diverse bombole del... continua »

 

29º carnevale di Valenzatico

Festa grande a Valenzatico presso Quarrata per il 29º carnevale “Rio de’ Valenzatico”. Un corso mascherato davvero esilarante che ha richiamato tantissimi partecipanti; 4 carri, molto gradevoli, con tanti bambini festanti... continua »

 

L’eco presepe

All’Ecovillage di Quarrata tutto è “eco”; anche il presepe allestito all’interno dell’edificio è stato realizzato con materiali ecologici e di scarto. Sassi, legnetti, terriccio, pezzi di stoffa, sono i materiali... continua »

 

Ecovillage Party

Festa grande per la chiusura del Nicco Christmas Village di Quarrata a favore di Niccolò Matteucci, il bambino malato, di Poggio a Caiano. Una festa con DJ, elfi danzanti, pupazzi di neve e tanto polistirolo hanno animato sia i volontari che... continua »

 

La casa di Natale di Nicco

Un vero tuffo in Lapponia si può fare andando a Quarrata al Polo Tecnologico; l’iniziativa si deve al Nicco Fans Club, che sostiene Niccolò, un bambino malato di Poggio a Caiano. Case di legno, pupazzi di neve, elfi e tanto altro ancora... continua »

 

Torre di Sant’Alluccio

Una torre, che era su una delle Vie Francigene, adesso si trova in condizioni di completo abbandono. Si trova nel comune di Quarrata, su un’altura del Montalbano ai confini con Vinci e Carmignano, quindi tra tre province. Vie per raggiungerla... continua »