Foto Reportage

Villa Baldi… a pezzi

Villa Baldi è un edificio che porta addosso una sua storia e si trova a La Ferruccia nel comune di Agliana, ma al confine con quello di Quarrata. Una villa con fattoria che caratterizzava e comandava tutta quella zona nei tempi che furono.... continua »

 

Il mercatino delle pulci

Uno dei mercatini più curiosi si svolge una volta al mese ad Agliana; un mercatino dedicato in principal modo alle antichità. Passeggiando per gli stand vi è l’imbarazzo della scelta: vecchie macchine fotografiche, ceramiche, oggetti di... continua »

 

4 e 2 ruote

Un’esposizione-vendita di modellini a 4 e 2 ruote si è svolta ad Agliana; ad esporre semplici cittadini e qualche venditore occasionale provenienti dalla piana fiorentina-pratese-pistoiese. Moltissimi proponevano modellini usati, ma qualcuno... continua »

 

Eccellenze aglianesi

Agliana è un comune che punta sempre all’eccellenza, e le industrie sono il suo fulcro principale; un comune leader nel tessile, nel vivaismo e nel mobile, ma che ultimamente ha diversificato le sue produzioni. Per questo, ogni anno,... continua »

 

Un lastricato di piastrelle

In zona Ronco ad Agliana ho scovato una discarica presso un torrentello, composta in principal modo da piastrelle, che occupa un sentiero sterrato che porta a dei campi. Qui sembra che qualche impresa edilizia, o privato, invece di pagare per... continua »

 

Art’Europa

Appuntamento molto interessante presso il Teatro Moderno ad Agliana; un dibattito dove tre bravi artisti hanno illustrato l’arte nell’Europa di oggi. Un percorso che ha allietato gli ascoltatori intervenuti. Un cammino che ha toccato... continua »

 

Incidente mortale

Un grave incidente è accaduto presso Spedalino Asnelli, località del comune di Agliana; le cause sono da collegare ad uno sbandamento, forse dovute ad un colpo di sonno. Il bilancio, purtroppo, è estremamente grave: due morti. Sono intervenuti... continua »

 

Aglianesi D.O.C.

Uno spettacolo-talk show presso il Teatro Moderno di Agliana che racconta la storia di questo paese incastrato tra Prato e Pistoia; i suoi personaggi, le sue storie, sono state raccontate da tre Aglianesi D.O.C. Un viaggio lungo le linee dimenticate... continua »

 

L’importante è non cadere dal palco

Paolo Rossi fa tappa ad Agliana col suo spettacolo “L’importante è non cadere dal palco”. Al Teatro Moderno l’attore ci svela tutto quello che avevate voluto conoscere sul mestiere d’attore. Accompagnato dai musicisti... continua »

 

Il tornado sul paese

Situazione drammatica su tutto il territorio di Agliana, dopo le raffiche di vento che hanno imperversato nell’area metropolitana fiorentina-pratese-pistoiese. Anche il comune ha subito danni dovuti alla caduta di alberi su autovetture,... continua »